Dark Souls giorni dall’11 al 15

pagina 2

ATTENZIONE! Questo diario contiene un ammontare esagerato di SPOILER che rovineranno l’esperienza di gioco se si ha intenzione di giocare a DS. Uomo avvisato, mezzo salvato😉

Day 11 (24/10/2011)

Parte 1

Ho riprovato un po’ di volte a fare il boss ma dopo alcuni tentativi in solo e in coop ho deciso di trovare il modo di tornare indietro cercando una strada non troppo dolorosa. Fortunatamente è stato più facile di quanto pensassi.

La sorella di Quelaag

Sono tornato alla tana di quelaag e ho “scoperto” un passaggio segreto, nel senso che lo avevo visto per sbaglio in un video. Quella che vedete nell’immagine è la sorella di Quelaag e ci si può fare conversazione soltanto se si possiede un anello che si può scegliere come gift durante la creazione del personaggio (la poveretta, che come vedete non è proprio in una situazione idilliaca, mi ha pure scambiato per la sorella). Ora so a cosa serve l’anello😉

Inoltre mi da la possibilità di unirmi al suo covenant (Chaos Covenant), cosa che ho fatto. Come regalo mi dà una bellissima magia da piro che lancia una palla di lava🙂 super.

Parte 2

Con il mio “new found power” sono andato in una zona che si apre soltanto spendendo 20000 anime (un blacksmith vende la chiave). In alternativa il blacksmith si può uccidere per prendergli la chiave senza pagare ma ho ancora bisogno di lui.

In questa zona, che poi è una foresta, ci sono dei nemici molto tosti. Sono degli umani di varie classi, c’è un mago, un chierico, un bandito, e altri. Alcuni non si possono “selezionare” e sono più difficili da uccidere. Fanno un botto di male ma soprattutto, danno un botto di anime. C’è un bonfire a pochi metri quindi ho scovato un ottimo punto per fare una tonnellata di anime dato che ripoppano.

Ho anche esplorato un po’ la zona e trovato un paio di set armatura molto belli ma pesanti. Prima o poi scriverò un articolo con le foto dei vari set che ho trovato. Alcuni sono proprio belli.

Ho fatto quasi 15000 anime e sono alla ricerca di un piro per comprare un po’ di piromanzie nuove. La cosa bella è che il piro che mi riforniva prima è sparito. Ho fatto lo sbaglio di dirgli dove ho preso la piromanzia che mi ha dato la sorella di Quelaag. Credo sia andato da lei ma se le ha fatto del male lo apro.

Parte 3

Prima di andare a letto ho farmato un po’. Voglio aumentare la Pyromancy Flame per fare più danno con le magie (E’ l’oggetto che mi consente di castare le piromanzie e l’unico modo per aumentare il danno).

Day 12 e 13 (25 e 26/10/2011)

Iron Golem

In questi due giorni ho principalmente farmato per poter affrontare l’Iron Golem alla fortezza di Sen (vedi immagine).

Ho scoperto (nel senso che l’ho letto da qualche parte) un posto meraviglioso per fare migliaia di anime in pochi secondi, senza fatica. E’ diciamo un “exploit” ma finché si usano le meccaniche e i glitch presenti nel gioco non credo si possa classificare come un cheat. La cosa simpatica è che ogni tanto vedo i fantasmi di altri giocatori che stanno farmando allo stesso modo🙂

Oltre quel punto, che poi è una foresta, c’è un portale che porta a un boss molto bello ma abbastanza rompipalle. Sono riuscito a farlo in solo usando il mio repertorio da piromante (che comincia a farsi sentire). E’ un lupo gigantesco con in bocca una spada di dimensioni apocalittiche. falcia come non mai. Mi sono tenuto il più possibile sotto le sue zampe e l’ho bombardato di palle di fuoco di vario genere. Il problema è che salta parecchio e si allontana per caricarti con la spada. In quei casi usavo l’iron flesh e mi trasformavo in ferro. Dopo un 5-6 tentativi ci sono riuscito.

Ora ho collezionato parecchie anime e penso che andrò ad acquistare un altro paio di piromanzie prima di dirigermi verso la fortezza. Non voglio avanzare troppo di livello per paura di non trovare nessuno con cui fare il golem.

Day 14 (27/10/2011)

Ho livellato fino al 40 e comprato un po’ di piromanzie nuove. Sono pronto per l’Iron Golem (almeno spero).

Mi faccio tutta la strada verso la fortezza di Sen e una volta raggiunto il bonfire mi preparo per il combattimento. Ho intenzione di provare almeno un paio di volte da solo per vedere quanto sono migliorato.

Ho voglia di provare la piro Combustion che praticamente è un lanciafiamme a corto raggio con castaggio molto veloce. Ho capito che provare a combattere a distanza con le palle di fuoco non conviene perché il golem è alto e ha un raggio lunghissimo. Inoltre se mi prende mi sbalza indietro di parecchio e rischio di cadere di sotto, dato che si trova sopra una specie di ponte (infatti sono morto così almeno un paio di volte).

Quindi con due versioni di Combustion (la piccola e la grande) mi accingo ad affrontare il golem.

Appena inizia il combattimento mi butto tra le sue gambe (detta così suona un po’ ambigua) e comincio a fiammargli le gambe, un paio di fiamme sulla destra e un paio sulla sinistra. Si accascia a terra per riprendersi. A quel punto comincio a sfiammarlo a volontà finché non muore.

Ciao Golem.

…Ad un certo punto dei demoni mi prendono e mi portano sopra i battenti di quello che potete vedere nell’immagine sotto. ANOR LONDO!

A domani per un tour della cittadella. Già mi pare di aver capito che sarà un labirinto.

Anor Londo...fantastico!

Day 15 (28/10/2011)

Dopo un paio di giro a Anor Londo ho capito che forse è meglio tornare indietro e esplorare/livellare/migliorare l’equip ancora per un bel po’. Non per niente credo sia la parte finale del gioco.

Ho quindi esplorato e livellato un po’. Ora sono al 45 livello (credo) e ho intenzione di comprare le ultima piromanzie dall’ultimo vendor che ho trovato sotto nelle paludi di Blighttown. Tanto con il posticino “segreto” che ho trovato per farmare non credo ci metterò tanto.

Per provare sono andato a vedere di riuscire ad uccidere un’idra gigantesca che avevo visto in lontananza a sguazzare dentro un lago. Le ho tagliato tutte le teste con la mia alabarda spaziale…bien😉

I prossimi giorni saranno dedicati all’esplorazione e farmaggio intenso quindi.

pagina 4

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...