Dark Souls giorni dal 16 al 20

pagina 3

ATTENZIONE! Questo diario contiene un ammontare esagerato di SPOILER che rovineranno l’esperienza di gioco se si ha intenzione di giocare a DS. Uomo avvisato, mezzo salvato😉

Day 16 (29/10/2011)

Progetti in corso:

  1. Donare umanità al mio covenant fino a ricevere una piromanzia nuova e avere accesso a una zona nuova.
  2. Farmare delle titanite speciali per potenziare la mia alabarda fino a +4 enchanted, possibilmente +5 (il massimo).
  3. Potenziare la pyromancy flame al massimo e fare la missione opzionale di uno dei vendor piromanti per ricevere un ulteriore piromanzia
  4. Tornare a Anor Londo per continuare il gioco.

Sono già a 50 ore di gioco, penso che ne serviranno almeno altre 50.

Oggi mi sono fatto un bel giro in zone relativamente nuove in cui non avevo esplorato bene tutto. Sono sceso attraverso tutto il “Great Hollow” fino ad arrivare al Lago di Cenere (Ash Lake) dove ho trovato una bella idra da decapitare (la seconda e ultima del gioco). Il combattimento non è stato troppo facile comunque, sono morto un po’ di volte prima di capire la strategia. Ho trovato un covenant ma non ho voluto abbandonare il mio (dato che mi dà delle piromanzie).

Da là sono risalito fino all’inizio e fatto una visitina alle catacombe, zona abbastanza rompi palle per via degli scheletri rigeneranti (che poi ho scoperto si possono distruggere definitivamente se ammazzati con un overkill alto). Questa “visitina” è poi diventata una vera e propria gita dato che sono arrivato fino in fondo e ho anche accoppato il boss della zona. Amo le piromanzie😉

Sotto le catacomne c’è la tomba dei giganti. E’ una zona completamente al buio e camminare è risultato molto difficile. In fondo ho trovato un bonfire e una lanterna che mi ha consentito di vedere bene dove mettere i piedi. Per sbaglio ho accoppato un NPC che è capitato in mezzo tra dei nemici e una delle mie palle di fuoco…incenerito. Fortunatamente non è un personaggio che mi serviva dato che è un vendor di magie da chierico.

Per ora ho trovato dei portali d’oro che non posso attraversare. Mi domando cosa devo fare per entrare (certo…potrei leggermi la guida che ho accanto a me…ma non lo farò…non ancora almeno ;))

Day 17 (30/10/2011)

Parte 1

Sono pronto per Anor Londo (almeno spero).

Ho asceso la pyromancy flame da +15 a una nuova molto ma molto più potente. Ora le mie piromanzie fanno veramente malissimo.

Sto donando tutta l’umanità che trovo al mio covenant, ora sono a +1. Quando arriverò a +2 (un totale di 30 umanità donata) prendo un’altra piromanzia e ho accesso a un’area dove dovrei uccidere un boss per fare un favore al mio mentore, il quale mi darà un’ulteriore piromanzia.

Ho aumentato l’alabarda a +4 enchanted. Ora per potenziarla al massimo mi serve una titanite speciale che non ho ancora trovato.

Quindi penso che sia arrivato il momento di tornare a Anor Londo e vedere se riesco a sopravvivere un po’ meglio.

Parte 2

Spacco!

Decisamente meglio…e come potete vedere dall’immagine, ora sono abbastanza temibile😉

No quello è un ottimo completo ma di solito porto pezzi misti in base a quello che mi serve, tipo protezione dal fuoco ecc. Ad Anor Londo sono riuscito a sbloccare una bella scorciatoia che dal bonfire mi porta dritto dritto al boss (non potete capire che fatica ho fatto). Ho anche trovato il terzo blacksmith del gioco (sono quattro in totale…l’ultimo sta nelle catacombe ma non sono riuscito a scovarlo, il bello è che si sentono le sue martellate sull’incudine da dietro un muro). Dal blacksmith mi sono fatto fare un’arma che fa danno bonus di elettricità, fa un danno esagerato.

Il boss comunque è un po’ troppo tosto, quindi sono tornato dal mio covenant ad esplorare di sotto al lago di lava. Ho ammazzato il bossone del posto e fatto un bel giro. Per ora mi fermo là.

Day 18 (31/10/2011)

Dal lago di lava si accede a una zona a cui…non posso accedere. Ho trovato almeno 3 portali dorati in giro per il mondo di DS che non mi fanno passare. Per quanto ho capito mi serve un oggetto che prendo proprio una volta ucciso il boss di Anor Londo. Ci ho provato un paio di volte e ce la potrei fare, anche se preferirei farlo in coop.

Tornato a Anor Londo sono entrato nel “mondo pitturato di Ariamis”, a cui si accede toccando un quadro enorme (bisogna comunque avere una bambolina in saccoccia). Sono diventato molto forte e quest’area l’ho rasa al tappeto abbastanza tranquillamente. Il boss mi ha dato un po’ di problemi ma alla fine ho trovato il modo di accopparlo.

In pratica è invisibile (della serie “immaginazione”) e l’unico modo per capire dov’è è attraverso le orme che lascia per terra (il terreno è cosparso di neve). Dopo essere morto un paio di volte sono tornato con un paio di magie AOE (Area Of Effect), la poison e la toxic cloud. Ho lasciato un po’ di nubi velenose e una tossica in giro. Il boss ci è inevitabilmente passato dentro. A quel punto lo vedevo perché aveva delle nuvolette tossiche in testa…lol.

Con l’ember che mi ha lasciato posso farmi fare la falce della morte😉 appena ci riesco posterò una foto.

Day 19 (01/11/2011)

Parte 1

Allora…dopo un paio (diciamo anche 5-6 volte) tentativi, sono riuscito ad uccidere i boss di Anor Londo. Sono due e quando muore uno l’altro diventa più tosto e incazzato.

Salito su mi sono ritrovato davanti una delle cose più belle che ho mai visto in vita mia (nei video giochi ovviamente). Ora sono in ufficio ma appena torno metto un’immagine. Dico solo una cosa: “Fan Service”, dopo un boss del genere penso che si stava tutta, sanno proprio come far contenti i giocatori😉

Questa “creatura” mi ha donato il lordvessel, che è l’oggetto che serve per sbloccare delle zone particolari che contengono i boss finali del gioco (bisogna ucciderli per accedere alla zona finale del gioco).

Per quanto ho capito sono 4 e uno sono riuscito ad accopparlo. Gli altri 3 invece sono risultati abbastanza impossibili, almeno per ora. Ieri, come cazzata finale, ho dato un cazzotto a un blacksmith per sbaglio. Fortunatamente metto online il salvataggio dopo ogni sessione di gioco e ho perso soltanto un paio di ore. Non ho fatto molto tranne prendere un’ember speciale. Stasera lo riprendo dato che posso giocare solo dopo le 19.

70 ore di gioco…mai giocato così tanto a un gioco. E’ veramente fantastico, anche di più di Demon’s Souls.

Parte 2

Ed ecco la “creatura” di cui parlavo. Non sono piccolo io, è lei che è grande così:

Fan Service🙂

Day 20 (02/11/2011)

Parte 1

Oggi ho maxato il rank con il mio covenant donando un totale di 30 umanità (ognuno dei 9 covenant richiede un sacrificio diverso). Il covenant “giver” mi ha regalato una piromanzia nuova abbastanza devastante e la possibilità di raggiungere un’area nuova attraverso una scorciatoia.

La mia piromante di fiducia mi ha chiesto un favore…uccidere le sue sorelle impazzite…e guarda caso si trovano proprio nel posto sbloccato dal mio covenant. Credo che sarà proprio dove cercherò di avventurarmi adesso. Se porto a termine la sua missione mi darà l’ultima piromanzia per finire la mia collezione😉

Ah e…sono riuscito ad uccidere il secondo dei quattro boss finali🙂

Parte 2

Prima di andare a letto mi sono avventurato nell’area dove dovrei portare a termine il desiderio del mio mentore. La scorciatoia che il mio covenant mi ha aperto si è dimostrata molto utile, dato che ho saltato mezzo livello per arrivare al boss.

Ho avuto il tempo di vederlo solo una volta ma credo di aver capito come ucciderlo. Domani ci provo🙂

pagina 5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...