Warcraft: The Beginning

Warcraft_Teaser_PosterDi solito il marchio Blizzard garantisce un prodotto di qualità, e sotto certi aspetti non delude neanche in questo caso. Purtroppo però questo non è un video gioco, o un corto metraggio, dove la Blizzard eccelle, ma bensì un film, con attori veri, i quali secondo me sono stati il motivo numero uno della sua mediocrità, per essere buoni.

La storia è quella che ci si aspetta da un titolo del genere e anzi, non è neanche malaccio se uno si sofferma a pensare che in effetti è un film ambientato nel mondo di Warcraft, non è Via Col Vento. Quindi secondo me attaccare la storia va bene ma fino a un certo punto. Quello che non mi è piaciuto per niente sono stati gli attori.

Gli effetti speciali sono spettacolari, anche se forse un po’ troppo psichedelici però dai, ci sta, e gli orchi sono veramente stupendi. Su questo tanto di cappello. Ma gli attori sembra che li abbiano raccattati per strada. Medivh non si può vedere, sembra come se l’attore non vedesse l’ora che arrivasse la pausa pranzo tra una ripresa e l’altra, patetico. Lothar sembrava che semplicemente non gli andasse di recitare, con la faccia scazzata per tutto il film, come per dire “vabbè ci pago le bollette”. Khadgar ommioddio non ne parliamo. Mi stavo sentendo male. Mi ha ricordato quell’abominio del film di Dungeons and Dragons con Thora Birch. Siamo a quei livelli per quanto riguarda gli attori. L’unica che forse si salva è Garona, ma solo perché è molto bella, non per altro.

Gli orchi invece sono bellissimi e consiglio comunque di andare a vedere sto film solo per gustarseli. Si vedono anche dei Draenei all’inizio, nani e night elf, però poco e immagino che saranno più presenti nei prossimi film (penso si tratti della classica trilogia).

Non me la sento di consigliare questo film a chi non conosce il video gioco, perché non apprezzerebbe neanche quelle poche cose belle che ci sono, come la vista di Ironforge, Stormwind, le armature dell’Alleanza, i grifoni e altre chicche da leccarsi le orecchie. Sarebbe stato bello se avessero speso un po’ di più sul cast. Sarebbe stato bello se gli attori avessere creduto nel loro ruolo, avessero rispettato i personaggi.

Sono rimasto un po’ deluso, alla fine, perché mi aspettavo lo stesso livello qualitativo che la Blizzard ha sempre garantito in tutti questi anni. Dopo aver giocato per anni a World of Warcraft, no…che dico…a tutti i giochi della Blizzard, e dopo aver desiderato un film del genere per altrettanti anni, mi sarebbe veramente piaciuto vedere qualcosa di epico.

Voto 7/10 (non è malaccio per i fan, ma per gli altri si becca un bel 5/10)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...