Avengers versione Fate Accelerato

avengers_logo

Sfrutto il blog per presentare le schede personaggio degli Avengers (formazione MCU), tradotti da questo articolo di Ryan M. Danks http://ryanmdanks.com/?p=202

Questi personaggi saranno usati per la serata one-shot che ho intenzione di organizzare per presentare la versione Accelerated del GdR Fate.

Alcune frasi potrebbero suonare un po’ strane: ho tradotto la terminologia del gioco (che ho in Inglese, ma che esiste anche in Italiano) cercando di mantenere inalterata la struttura delle frasi stesse. In Fate la scheda è “fatta” di frasi ed esse esprimono il modo in cui il personaggio può interagire con le meccaniche. Sembra complicato ma è molto più semplice che imparare D&D…

Movie Wallpaper Iron Man Character 1280x720

Iron Man (Tony Stark)

Aspetti

High Concept (Concetto): Avenger in armatura
Trouble (Problema): Miliardario, Playboy, Filantropo
Armatura Iron Man Mark 7
Incallito Futurista
Cuore Cibernetico

Approcci

Buono (+3): Flashy (Appariscente)
Discreto (+2): Clever (Ingegnoso), Forceful (Energico)
Medio (+1): Quick (Rapido), Careful (Cauto)
Mediocre (+0): Sneaky (Elusivo)

Stunts (Talenti)

Dato che indosso una power armor con tecnologia molto avanzata, ottengo +2 ad Attaccare in modo Appariscente con la mia armatura di Iron Man.

Avendo un gadget per ogni occasione, ottengo+2 a Superare un Ostacolo Ingegnosamente quando un giocattolo high-tech potrebbe risolvere il problema.

Dato che devio gli attacchi col fascino, ottengo +2 a Difendere in modo Appariscente contro attacchi verbali o sociali quando chiacchiere e battute sagaci possono disorientare l’interlocutore.

2740749-captain_america_steve_rogers

Captain America (Steve Rogers)

Aspetti

High Concept (Concetto): Super Soldato Americano
Trouble (Problema): Uomo Di Un Altro Tempo
Condurre con l’Esempio
Scudo a Stella e Strisce in Vibranium
Il Primo Vendicatore

Approcci

Buono (+3): Clever (Ingegnoso)
Discreto (+2): Forceful (Energico), Quick (Rapido)
Medio (+1): Careful (Cauto), Sneaky (Elusivo)
Mediocre (+0): Flashy (Appariscente)

Stunts (Talenti)

Avendo lo Scudo a Stella e Strisce, ottengo +2 a Difendere Energicamente quando uso il mio scudo in Vibranium.

Per il mio acume tattico di soldato professionista, ottengo +2 a Creare un Vantaggio Ingegnosamente per tattiche contro grandi gruppi.

Dato che Conduco con l’Esempio, una volta per sessione un mio alleato può invocare il mio aspetto “Condurre con l’Esempio” quando deve tirare per ripetere o supportare le mie azioni, senza spendere un punto Fate.

thor__400x400

Il Possente Thor

Aspetti

High Concept (Concetto): Dio del Tuono di Asgard
Trouble (Problema): Ego Leggendario
Figlio di Odino
Mjolnir!
Guerriero delle Forze del Bene

Approcci

Buono (+3): Forceful (Energico)
Discreto (+2): Quick (Rapido), Flashy (Appariscente)
Medio (+1): Clever (Ingegnoso), Sneaky (Elusivo)
Mediocre (+0): Careful (Cauto)

Stunts (Talenti)

Dato che posseggo il potere di Mjolnir, ottengo +2 a Attaccare Energicamente quando scaglio il martello.

Poiché mi impegno per essere degno, ottengo +2 a Creare un Vantaggio Ingegnosamente quando sono in compagnia di alleati che seguono la mia leadership.

Poiché avrò pietà per i miei nemici – una volta, una volta per sessione posso offrire un compel ad un nemico senza spendere un punto Fate.

wallpaper_the_incredible_hulk_02

L’Incredibile Hulk (Bruce Banner)

Aspetti

High Concept (Concetto): Gigante Verde
Trouble (Problema): Non Fatemi Arrabbiare!
Genio Sarcastico
Il Più Forte
Uomo o Mostro?

Approcci

Buono (+3): Forceful (Energico)
Discreto (+2): Flashy (Appariscente), Quick (Rapido)
Medio (+1): Clever (Ingegnoso), Sneaky (Elusivo)
Mediocre (+0): Careful (Cauto)

Stunts (Talenti)

Essendo Il Più Forte, ottengo +2 ad Attaccare Energicamente quando ho un vantaggio che indica che sono arrabbiato.

Dato che potrei essere Uomo o Mostro, i miei Approcci si invertono (+3 in +0, +2 in +1) quando mi ritrasformo in Banner. Non posso scegliere di trasformarmi senza spendere un punto Fato.

Poichè sono una persona di distruzione di massa, aumento la severità di ogni Conseguenza che infliggo in combattimento fisico quando uso la mia forza bruta (Weapon: 2).

295002

Occhio di Falco (Clint Barton)

Aspetti

High Concept (Concetto): Cecchino Infallibile
Trouble (Problema): Le Missioni sono più Semplici delle Persone
Una Freccia per Ogni Occasione
Ottime capacità di Valutazione
Agente dello SHIELD

Approcci

Buono (+3): Quick (Rapido)
Discreto (+2): Sneaky (Elusivo), Careful (Cauto)
Medio (+1): Flashy (Appariscente), Forceful (Energico)
Mediocre (+0): Clever (Ingegnoso)

Stunts (Talenti)

Avendo Una Freccia per Ogni Occasione, ottengo un +2 ad Attaccare Elusivamente quando uso il mio set da arciere specializzato.

Dato che osservo tutto come un falco, ottengo +2 a Creare un Vantaggio Cautamente quando ho la possibilità di osservare la situazione dalla distanza.

Essendo pieno di sorprese, due volte per sessione posso scegliere di convertire un beneficio (boost) relativo all’uso dell’arco in un Aspetto di Situazione, con un’invocazione gratuita.

widow

Vedova Nera (Natasha Romanoff)

Aspetti

High Concept (Concetto): Superspia Russa dalle Molteplici Competenze
Trouble (Problema): Ho del Rosso nel Mio Registro
Ho Sempre Un Piano di Riserva, Che Non Mi Serve Mai
Clint Non Mi Ha Abbandonata
Agente dello SHIELD

Approcci

Buono (+3): Careful (Cauto)
Discreto (+2): Quick (Rapido), Sneaky (Elusivo)
Medio (+1): Forceful (Energico), Clever (Ingegnoso)
Mediocre (+0): Flashy (Appariscente)

Stunts (Talenti)

Poiché posso usare lo stratagemma della gazzella ferita, ottengo+2 a Creare un Vantaggio Elusivamente contro un bersaglio che sto interrogando, facendo finta di essere vulnerabile.

Dato che sono una combattente pragmatica, ottengo +2 a Superare un Ostacolo Cautamente per eliminare aspetti che mi danno uno svantaggio tattico.

Dato che adeguo le mie tattiche alla situazione, ottengo +2 a Attaccare Rapidamente quando affrontando un gruppo di nemici cambio continuamente armi o tattiche.

2 risposte a “Avengers versione Fate Accelerato

    • E’ “Miliardario, Playboy, Filantropo”. E il problema è che:
      1. Lo deve/vuole far sapere a tutti
      2. E’ un bersaglio molto visibile e facilmente riconosciuto
      3. Deve difendere la sua proprietà
      4. Ha un sacco di ex che potrebbero avercela con lui…
      5. Alcune delle sue attività umanitarie potrebbero avere bisogno di un aiutino…
      E’ così che si usano gli Aspetti in fate (in particolare il trouble). Con un compel possono diventare elementi di trama

Lascia un commento

