Terminator Genisys

Terminator_GenisysQuesto articolo contiene spoilers.

Ci sarebbero tante cose da dire su questo film, ma mi limiterò a fare alcune considerazioni. Tornato a casa ho cercato un po’ di capire la timeline dell’universo di Terminator, ma credo di non avere il grado universitario adeguato per capirla.

Secondo me hanno fatto una macedonia e consiglio di andare a vedere questo film senza cercare di capire prima tutto, perché è una faticaccia inutile.

E’ divertente e sicuramente da vedere, però c’è una cosa che non mi è andata giù: Sarah Connor.

Secondo me, Emilia Clarke nel ruolo di SC non va bene. E’ fisicamente troppo piccola e priva di muscoli, considerando il suo passato, anche se la cosa che proprio mi ha fatto storcere il naso è il suo viso troppo dolce e angelico, sembra una bambina. SC secondo me deve essere necessariamente una badass alla Ripley di Alien, un soldato addestrato da un terminator, un essere vivente modellato da un blocco di granito.

La storia, se ho capito bene, si svolge in una timeline alternativa che viene creata nel momento in cui Kyle Reese viene spedito nel passato da John Connor per proteggere Sarah. Durante il viaggio temporale, John viene attaccato da Skynet e Kyle viene spedito in un passato dove Sarah è stata cresciuta da un terminator e dove la data del judgment day è il 2017.

Durante il film ci ritroviamo il T-800 originale e il T-1000, che vengono prontamente eliminati dal duo Sarah/”Pops” (il terminator guardiano) con l’aggiunta di Kyle. Il T-800 originale è una bellezza da vedere perché è esattamente come nel primo film. Mi è venuta la pele d’oca. Il T-1000 invece lo hanno dovuto fare per forza diverso…vabbe’.

In ogni Terminator che si rispetti c’è sempre un modello nuovo più evoluto tecnologicamente, e anche qua non manca. Non aggiungo altro perché ulteriori dettagli rovinerebbero completamente la visione del film.

Diciamo che ancora devo capire se mi è piaciuto. E’ sempre “bello” vedere un Terminator e sono stato uno dei “pochi” a cui è piaciuto il terzo. SC purtroppo non mi ha appassionato perché secondo me un po’ troppo piccola.

Molto carina la trovata del terminator “vecchio” che comincia a perdere colpi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...