The Avengers: Age of Ultron

Avengers-Age-of-Ultron

“AVENGERS ASSEMBLEEEEEEE”…il grido di uno in sala mentre si faceva un selfy con la ragazza. Fenomeni che di solito si vedono solo alle prime dei film sui super eroi. Un’altra ha fatto gesti strani per tutto il film, gridolini eccitati e ha riso per qualsiasi cagata sullo schermo (non mi faceva sentire le battute nel film…true story)…diciamo che mi sono sentito in “crazy land”.

Per il resto…il film è una bomba.

Articoletto a ruota libera, quindi occhio che ci potrebbero essere spoiler assortiti. I personaggi sono tanti, però ognuno ha abbastanza screen time da non farlo risultare ridicolo (ricordo ancora Colosso che appare per pochi secondi nel primo, orrendissimo, film degli X-Men). In questo, i personaggi vengono trattati col dovuto rispetto, quindi i fan non saranno delusi.

I Vendicatori non mi sono mai piaciuti perché li ho sempre considerati un gruppo un po’ troppo pazzo (sarà questo il loro fascino?), però mi sono divertito parecchio. Hulk spacca, Cap tira lo scudo, Ironman vola…insomma avete capito. Le scene d’azione sono mastodontiche e cercano sempre di farti vedere che i civili vengono messi in salvo in tempo, anche se secondo me, ne muoiono almeno un centinaio a scena.

Quicksilver, che in questo film magicamente non è un mutante ma un “enhanced”, non mi ha fatto impazzire. Un po’ troppo tozzo per uno che dovrebbe essere veloce almeno quanto Flash della DC. Inoltre l’unica cosa che faceva era correre e dare cazzotti. Ho preferito di gran lunga la versione dell’ultimo X-Men (nel quale poteva essere chiamato mutante).

Quella che, secondo me, “frega” lo schermo è stata proprio Scarlet Witch. L’attrice che la interpreta è molto bella e in generale mi è piaciuta molto. SW mi è sempre stata sui maroni, però qua mi è piaciuta parecchio.

C’è una scena stupenda in cui si approfondiscono le origini di alcuni personaggi e durante il film si scoprono nuovi dettagli che rendono questi personaggi sempre più tridimensionali. Il fatto è che tra tutti questi film, stiamo cominciando a conoscerli veramente bene.

Ultron, che dire se non che è strafigo. Vale la pena andare a vedere il film solo per come lo hanno reso sullo schermo. Me lo immaginavo più badass, però se lo avessero fatto esattamente come nei fumetti, avrebbe massacrato tutti i Vendicatori fino all’ultimo. Difatti ancora non ho capito che cazzo ci fanno Black Widow e Hawkeye (il bello che lui lo dice pure nel film). Cioè lui “pew pew”, lei cazzotti e saltini qua e là, mentre intorno ci sono semidei che buttano giù palazzi con lo sguardo. La cosa bella è che NON MUOIONO!!! (però per aggiungere un po’ di “realismo”, si beccano sempre un paio di proiettili).

Il film è gasante e va assolutamente visto. Secondo me è incredibile quello che stanno facendo con questa serie di film, con gli stessi attori e rimandi a cose accadute in altri film. Veramente un lavoro impressionante. Se solo anche i film degli X-men fossero stati fatti così…

Una risposta a “The Avengers: Age of Ultron

  1. “Se solo anche i film degli X-men fossero stati fatti così…”
    Se la Fox la smettesse di provare a fare i film di supers e si limitasse alle due sole cose che le vengono bene, i Simpson e Futurama, saremmo tutti più contenti :-\

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...