Bloodborne primissime impressioni

Bloodborne_Cover_WallpaperGiusto un paio di righe per condividere le mie primissime impressioni, dato che ci avrò giocato sì e no 3 ore. L’approccio iniziale è stato brutale, ma dopo un paio di ore sono tornato in carreggiata (è da parecchio che non gioco a Dark Souls 2).

A parte gli ovvi miglioramenti alla grafica, il gioco per ora mi sembra un Dark Souls 2 più difficile con una skin diversa. Non che la reputo una cosa negativa, tutt’altro, ma è giusto che lo accenni per quelli che avrebbero desiderato un gioco diverso. Ci saranno sicuramente meccaniche nuove che non ho ancora sperimentato, ma per ora mi sembra sostanzialmente lo stesso gioco, che poi immagino sia esattamente quello che gli sviluppatori volevano fare (il classico concetto del “se non è rotto, perché aggiustarlo”).

Il “salto nel buio” è presente anche qua e moltiplicato per 10, dato che anche durante la creazione del personaggio non si sa quello che si sta facendo. Le classi non vengono descritte se non con una frase e una serie di numeri (le statistiche, anch’esse non descritte). Personalmente non trovo questa una cosa negativa, dato che mi piace molto scoprire i giochi da solo e senza l’ausilio di guide di alcun genere. Di solito le guide e mappe le consulto alla seconda run.

L’ambientazione è sul gotico e molto diversa dai giochi della From Software rilasciati fin’ora. Le armi sono molto bizzarre. As esempio all’inizio se ne può scegliere una e io ho preso un bastone da passeggio che si trasforma in una frusta stile Ivy di Soulcalibur. Si hanno a disposizione anche armi da fuoco, che servono principalmente per sbilanciare i nemici e consentire una serie di mosse con danno critico. Non ci sono scudi, quindi quelli abituati a mettersi in continuazione in difesa avranno vita difficile.

L’azione è frenetica e i mostri sono molto imprevedibili, almeno finché non si conoscono bene i loro movimenti. All’inizio sono morto parecchie volte, però è il classico gioco che ti dà soddisfazioni nei momenti giusti.

Questo, Pillars of Eternity e Monster HUnter 4 Ultimate…ce la farò?

2 risposte a “Bloodborne primissime impressioni

  1. Comprerei la PS4 anche solo per questo, ma purtroppo non ho tempo di giocarci. La mancanza della pausa per me è un elemento killer. Troppe volte nelle mie rare sessioni di gioco vengo interrotto dalla Vita.🙂

    • Con la patch di sistema che è uscita un paio di giorni fa…puoi mettere in stand by il gioco quando metti la console in sleep mode.

      Ora non hai scuse😛

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...