Savage Geralt of Rivia

geraltSW

Ho fatto un piccolo esperimento da Game Master, per celebrare uno dei personaggi più interessanti della scena fantasy recente e soprattutto il protagonista del più bello RPG per computer degli ultimi 10 anni: ho provato a creare una versione Savage Worlds di Geralt di Rivia.

In Savage Worlds i punteggi per i tratti (Attributi e Abilità) vengono rappresentati con un dado, il minimo è il d4 il massimo il d12 (più eventuali modificatori).

Razza:

Umano (Witcher)

Attributes (Attributi):

  • Agility (agilità): d12
  • Smarts (acume): d8
  • Spirit (spirito): d10
  • Strength (forza): d12
  • Vigor (vigore): d12+1

Abilità speciali:

  • Resistenza ai veleni, intossicanti e droghe (+2 ai tiri di vigore), possibilità di usare le witcher drugs
  • Low Light Vision (penalità per il buio dimezzate)

Skill:

Fighting d12, Shooting d8, Throwing d10, Knowledge (Monsters) d10, Knowledge (Herbalism) d10, Knowledge (Drugs) d10, Knowledge (Geography) d10, Knowledge (Politics) d8, Knowledge (History) d8, Stealth d8, Gambling d8, Swimming d8, Notice d10, Survival d6, Taunt d8, Intimdation d8, Climb d6, Streetwise d6, Persuasion d6, Signcasting d10

Edge:

Improved Block (+2 alla parata), Improved Sweep (attacca tutti i nemici adiacenti), Alertness (+2 a Notice), Acrobat (+2 ai tiri di Agilità basati sulla destrezza. +1 a Parata se non sovraccarico), Charismatic (+2 al Carisma), Combat Reflexes (+2 a recuperare da Shaken), Improved Frenzy (un attacco extra senza penalità), Improved Nerves of Steel (ignora 2 punti di penalità per le ferite), Strong Willed (+2 a Intimidire e Provocare, +2 per resistere nei Test di Volontà), Level headed (Bonus all’iniziativa), Improved Dodge (-2 ai tiri per colpire con armi a distanza contro di lui), Improved Counterattack (contrattacco se il primo attacco del nemico è mancato), Tough as Nails (toughness +1), Weapon Master (Parata +1), Arcane Background (Witcher Signs).

Derivate:

  • Pace (passo): 6
  • Charisma: 0 (-2 outsider, +2 charismatic)
  • Parry: 12 (Weapon Master, Improved Block, Acrobat)
  • Toughness: 10(1) -> 8+ tough as nails (+1) + leather armor (+1 armor)

Hindrances:

Outsider (è uno witcher), Enemy (la Wild Hunt), Malato (è sterile), Distinctive Appearance (-2 ai tiri per camuffarsi), Loyal.

Witcher signs:

Geralt ha 10 Punti Poterte per usare i suoi Sign, costano tutti un punto. Geralt esegue i suoi Sign con lo skill signcasting

  • Axii: +2 Persuasion, +4 con un Raise
  • Yrden: trappola che rimane sul terreno 5 round, chi la calpesta test di Spirit o rimane paralizzato per 1d4 round o finché attaccato
  • Igni: come Burst (fire). danni 2d8
  • Aard: Telekinetic blast. 1 target, Range Smarts (8″), 2d6 damage  e l’avversario deve fare un test di agilità o cadere a terra
  • Quen: come Armor

Witcher drugs:

Grazie alle droghe da Witcher Geralt può ottenere i seguenti poteri: Darkvision, Regeneration, Improved Rapid Recharge, +1 Strenght, +1 Agility. Gli effetti delle droghe durano 2 ore. Ogni droga ingerita riduce  temporaneamente il vigore di Geralt di un passo

5 risposte a “Savage Geralt of Rivia

  1. Per chi non fosse esperto di Savage Worlds, preciso una cosa: è un personaggio fortissimo (è più o meno il più forte campione del suo mondo). E’ meglio non trovarsi fra i suoi avversari

    • Dalle caratteristiche mi sembrava ovvio… Alla fine è l'(anti)eroe della storia, quello a cui tutti i giocatori aspirano a diventare con i propri personaggi. Peccato che con Paolo si finisce sempre a fare i pezzenti ;P

      • Beh dai, nella nuova campagna di Savage Worlds che sto conducendo ho riempito il gruppo di fama e tesori… peccato che appena hanno iniziato a godere del loro successo l’ambientazione abbia subito un’invasione devastante e che ora siano costretti a fare gli schiavi crepando di fame e malattie!
        MWAHAHAHAHAHAHA!

      • Quello che intendevo è che con Savage Worlds è un po’ più complesso capire la forza di un personaggio.
        Se dico guerriero di ventesimo livello lo sappiamo tutti che è forte.
        Qui è molto più sfumato, ma Geralt è più forte di un PG di livello leggendario.
        E’ uno che se vuoi sperare di fargli del male lo devi attaccare in 20 (e in SW non c’è la distanza enorme di prestazioni che c’è in D&D fra quelli di 1° livello e quelli di 20°) e magari pure così finisce che fa fuori tutti…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...