DMC prime impressioni [PS3]

thg1 1Era da un po’ che non prendevo un gioco per PS3 e la goduria di accendere, infilare il gioco e giocare, senza diventare scemi con le opzioni grafiche, mi mancava moltissimo.

La serie di Devil May Cry non la conoscevo, e con questo rilancio non ho saputo resistere alla tentazione (per rimanere in tema) di avvicinarmici. Cosa che succederà probabilmente anche con il rilancio di Tomb Raider.

Il gioco è un classico hack&slash alla Bayonetta, molto frenetico e con possibilità quasi illimitate di creare combo per massacrare i nemici. Si inizia con un set di mosse molto limitato, per poi piano piano essere introdotti alle meccaniche del combattimento avanzato. Abbiamo a disposizioni due pistole, una spada, un’ascia demoniaca e una falce angelica. Non è un gioco per i fossili mentali, dato che richiede una certa velocità di reazione. Se si vuole uccidere i nemici usando una varietà di mosse, è come suonare il pianoforte con il controller😉

La storia mi sembra molto ma molto interessante e la cosa che mi ha colpito veramente tanto è stata la qualità delle animazioni facciali dei personaggi. Sono molto espressivi e quando parlano sembra di vedere un film. Sono molto curioso di vedere come si svilupperà la trama. Dante non mi sembra malaccio come personaggio, anche se ne ho sentite di tutti i colori. Credo che i commenti più negativi provengano proprio dai cosiddetti “Fanboy”. Questa versione di Dante mi piace parecchio, anche se è vero che la versione originale non la conosco, a parte la caratteristica capigliatura (in questo rilancio ha i capelli corti neri…uno dei motivi principali della polemica).

La PS3 fa molta fatica, infatti ha problemi a caricare le texture in tempo e spesso ci sono delle anomalie grafiche. Ormai la console è arrivata e gli sviluppatori stanno facendo fatica a svilupparci i giochi. Le versioni dei giochi per PC ormai sono troppo meglio e le differenze si vedono da chilometri di distanza.

È arrivato il momento della PS4😉

3 risposte a “DMC prime impressioni [PS3]

  1. La ps3 è finita da un pezzo. E’ più di un anno che stanno raschiando il fondo del barile.
    Ad ogni modo il restyle di Dante non piace per nulla. Ho trovato azzeccatissimo quello del primo: bello, figo e dannato. Qui mi sembra decisamente anonimo. Se avessero voluto cambiarlo realmente allora secodno me dovevano farlo più vissuto, con cicatrici e come se fosse posseduto. Difficile da spiegare a parole, ma per fare un esempio tipo Geralt di Rivia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...