Lega di Blood Bowl edizione Chaos

Come forse alcuni di voi sapranno, è finalmente uscita la versione finale del gioco della Cyanide dedicato a Blood Bowl, una simulazione più o meno fedele al gioco originale di miniature della Games Workshop.

In questa edizione chiamata “Chaos” ci sono ben 23 team, incluso anche i Chaos Dwarfs, i quali mi hanno sempre affascinato e che ho sempre voluto usare (racchiudono le cose che preferisco nel mondo fantasy di Warhammer: Chaos e Nani). Il sito ufficiale si trova QUA.

Dato che è un gioco sostanzialmente inutile da giocare da soli, volevo vedere di organizzare una lega tra amici. Il gioco si può acquistare dal sito ufficiale (29.99 euro) e da Steam allo stesso prezzo. Tiziano, uno degli editori del blog, già ce l’ha ma ci servirebbero almeno altri due per la lega più piccola di 4 squadre. Più siamo comunque e meglio è. Nessun impegno, si gioca ogni tanto quando si può.

Le varie recensioni del gioco non sono il massimo ed è intorno al 70 su Metacritic. Anche se non è perfetto è da dire che ai fan del gioco di miniature potrebbe piacere non poco e mi sento di consigliarlo. A quelli che non sanno neanche cosa sia dico che è meglio che ne stanno alla larga.

Fatevi avanti che ci divertiamo🙂

17 risposte a “Lega di Blood Bowl edizione Chaos

  1. Segnalo l’indirizzo dell’ultimo manuale di gioco, disponibile QUI.
    Non so se da qualche parte si trova il manuale tradotto in italiano, ma conoscendo la Games Workshop, probabilmente sguinzagliano contro tutti i potenziali traduttori uno stuolo di Witch Hunters..

    • Calcola comunque che non è 100% fedele al board game, per ragioni a me sconosciute. La Cyanide di giochi ne fa parecchi ma un po’ tutti abbastanza mediocri. è riuscita a fare DUE giochi di Game of Thrones tutti e due di merda lol

  2. Aggiungo che è un gioco ad alto tasso di rosicamento. Capirete cosa intendo se iniziate a giocarci. La strategia è quella di minimizzare la possibilità di fallimento con i “dadi” ma è purtroppo un gioco tutto sul CULO😉

    • Paolo:
      muovo il Vampiro.
      Sprint: 1 su d6.
      Reroll
      1 dsu d6 => cade tiro armatura 12 su 2d6 (passata)
      tiro sulla tabella dell’injury: 12 su 2d6 = morto
      50% delle possibilità che possa rigenerare…
      non rigenera.
      lol

      • Non ero io ad avere la squadra di Non morti, comunque lo sprint omicida è rimasto nella storia, al punto che lo avevo raccontato sul giornale della Lega: il tiro armatura fu un 10-11 (non ricordo bene), poi il 12 sull’injury table (che nelle regole terza edizione includeva anche il risultato morto) e sopratutto la rigenerazione fallita, che con le regole del tempo si sbagliava solo con 1!

      • Nope, era quella di Roberto Caporale.
        A me è morto Morg N’ Thorg alla prima azione in cui l’ho schierato in campo (ucciso da Lord Borak di Daniele)

  3. Piccola richiesta per voi due che avete il gioco: potreste descrivere le due squadre aggiuntive che non sono nei roster ufficiali, Khorne e Underworld?

    • Gli underworld sono una specie di nonmorti. Hanno dei personaggi che sono tipo i black orc, ma che hanno la skin come quella di Frankenstein dei fumetti😀 poi hanno il lupo mannaro i ghoul e gli zombi se non vado errato. Ci ho giocato contro proprio ieri nella Story mode ed usavo una squadra di Nurgle; pazzesca quest’ultima. Quelli di Khorne ancora devo vederli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...