Finalmente anche io ho iniziato Skyrim

Veduta di Whiterun

Per PC ovviamente, con patch non ufficiale (Già crashato due volte con all’incirca 10 ore di gioco sulle spalle). Gli autori della patch sono Kivan e Arthmoor e il thread ufficiale sul forum della Bethesda si trova QUA (E’ molto trafficato e aprono un nuovo thread ogni qualvolta raggiunge il limite di risposte). Io la patch l’ho installata direttamente attraverso il workshop di Steam, il quale me la tiene sempre aggiornata automaticamente. C’è anche la patch non ufficiale aggiuntiva per i possessori del DLC Dawnguard (che conto di prendere in un secondo tempo).

Come al solito sto sviluppando il personaggio come caster. Mi sto dilettando con un po’ di alchimia e lo skill per incantare gli oggetti (enchanting). Cerco di tenermi abbastanza universale per quanto riguarda la scelta delle magie, anche se uso principalmente quelle di distruzione (fuoco, ghiaccio, elettricità ecc.).

Purtroppo questi giochi sono i miei preferiti in assoluto, quelli che ti danno una libertà di movimento impressionante (sandbox, open world). Ad alcuni questa eccessiva libertà risulta a lungo andare un deterrente, ma per me è semplicemente una goduria video ludica. La quest principale è comunque chiaramente identificabile, quindi alla fine se uno vuole può semplicemente seguire quella e finire il gioco in tempi più o meno “corti”.

Dopo aver compiuto degli incarichi abbastanza importanti, lo Jarl di Whiterun mi ha proclamato Thane della città e regalato addirittura una guardia personale, anche abbastanza bella😉 di solito me la porto in giro quando mi avventuro nei dintorni del villaggio. Ho anche il permesso di comprarmi una casa là e ho intenzione di raggiungere la bella cifra di 5000 septim il più presto possibile per comprarla (sto spendendo un po’ troppo in magie dal mago personale dello Jarl.

Ho incontrato e ucciso, insieme alla guardia del corpo personale dello Jarl e un manipolo di guardie, il mio primo drago. Dopo avergli assorbito l’anima, ho acquisito la capacità di lanciare il mio primo shout😉

5 risposte a “Finalmente anche io ho iniziato Skyrim

  1. Un consiglio: non spendere troppi punti su alchimia e pompa blacksmithing ed enchanting fino a 100. In questo modo potrai creare le armi e armature più potenti del gioco.
    Per quanto riguarda la goduria dell’open world anche io a 10 ore di gioco ero entusiasta. Ne riparliamo tra un po’😉

    • Blacksmithing un mago? Aihaihaihaih😉 alchimia e enchanting si pompano quasi da sole perché disincanto gli oggetti magici che non uso e mi diverto a intrappolare le anime nelle gemme. Poi mi mangio tutti gli ingredienti nuovi che trovo e quando becco un tavolo di alchimia mi faccio un po’ di pozioni. Dovrei consciamente decidere di non fare queste cose e ciò semplicemente mi limiterebbe le cose da fare. Col mago ho comunque deciso di specializzarmi in 3 scuole di magia, destruction, conjuration e restoration. Lì ci metto i punti skill. Poi mi diverto anche con locksmithing😉

  2. Mi sto divertendo da matti, non c’è niente da fare, questo genere di gioco è il mio preferito🙂

    Tra un dungeon e l’altro, mi è morta la mia guardia del corpo che mi è stata data dallo Jarl di Whierun…ora non so proprio come spiegargli sta cosa.

    In una piccola comunità di minatori, ho trovato una ex avventuriera, molto bella tra l’altro, che ha espresso il desiderio di avventurarsi con me. Con un po’ di titubanza me la sono portata a presso…vediamo questa che fine farà😉

Lascia un commento

