Ultime

E’ da un po’ che questo blog non riceve articoli nuovi. Di solito scrivo qualcosa quando finisco un libro, un video gioco, o comunque quando mi viene l’ispirazione (o la voglia). Il problema è che in questo momento sono a metà di tutto e l’ispirazione ha raggiunto livelli abissali😉 (veramente non c’è mai stata…).

Video giochi: Sto rigiocando a Fallout 3 sul PC, con tutti i DLC (finalmente). La versione a cui ho giocato era per PS3, buggata fino all’inverosimile e ingiocabile con i DLC. Di conseguenza sono riuscito solo a finire la versione vanilla con Broken Steel. Adesso non solo ci gioco con i dettagli al massimo, sul mio mostro di 27 pollici, ma ci ho pure infilato la patch non ufficiale creata da Quarn e scaricabile da QUA. Mi ha crashato un po’ di volte per il fatto che non è compatibile con Win7. Ho dovuto modificare un po’ il file ini e per ora non mi dà troppi problemi.

Fallout New Vegas anche ha delle patch non ufficiali e quella che mi sembra più incentrata nell’eliminare bug e mantenere il gioco più originale possibile, si trova QUA (ci sono dei mod che cercano di togliere bug ma modificano anche un po’ il gioco con cose nuove). Sta alla versione 5.2 e aspetto l’annunciata 6.0 per iniziare anche New Vegas, con il quale ho giocato solo un po’ sulla PS3 fino al punto in cui è diventato…indovinate cosa?…ingiocabile anche là.

Ho realizzato che le ambientazioni post atomiche sono le mie preferite😉

Con Diablo 3 sono all’atto 2 inferno con Tiziano. Scriverò qualcos’altro prima o poi🙂 stranamente ci stiamo ancora giocando. Ha molti difetti ma alla fine non è malaccio. Credo che i commenti negativi provengano più che altro da chi si aspettava un Diablo 2 migliorato.

Altri giochi ne ho parecchi, dopo gli sconti di Steam ho parecchio da giocare. Mi sono comprato anche Amnesia, un survival horror con cui conto di giocare con Micol e Giuseppe quando arriveranno:) non li farò dormire la notte. Per chi non conoscesse questo titolo, rimando alla pagina ufficiale QUA. Poi mi sono butato anche su giochi di strategia alla Crusader Kings 2 e Europa Universalis 3. Sono sempre stato una pecora con questi giochi quindi non credo che avrammo molto successo con me, anche se ne riconosco la grande qualità.

Libri: Sto leggendo “The Last Wish” di Andrzej Sapkowski (copertina a lato). Dopo aver finito i video giochi ispirati alle sue storie, ho pensato proprio di leggermi i libri. Per ora mi sembra che abbiano tradotto questo e quello dopo. La wiki del Witcher ha un po’ di info sulla saga QUA. Mi piace parecchio anche se la traduzione non credo sia il massimo. Scriverò qualcosa quando lo finisco. Conto di leggere tutto quello che è stato tradotto, dato che il mio polacco lascia molto a desiderare😉 (nel senso che non esiste proprio).

Per il resto niente di nuovo sul lato geek. Sono stato a Ropecon, l’evento annuale finlandese su giochi di tutti i tipi (tranne quelli video). Ci sono stato solo l’ultimo giorno e ho giocato con un gruppo a Burgundy. Abbastanza divertente una volta che si capisce come si fa a vincere. Non è comunque il mio tipo di boardgame preferito. Info su Boardgamegeek QUA. Dopo una partita di tipo 3 ore me ne sono tornato a casa. E’ un evento in cui non ha senso andare da soli. Ho provato a trascinarci un paio di amici ma si trovavano in un altro Paese in vacanza😉 Hanna non ci ho neanche provato, dato che giochi di qualsiasi genere le fanno venire l’orticaria.

Non è un evento cosplay, però ci sono sempre alcuni che devono per forza vestirsi. Ce n’era una vestita da fauno e ci sono rimasto veramente a bocca aperta perché è riuscita a farsi le gambe caprine veramente bene, con tanto di zoccoli. Purtroppo non ho avuto il coraggio di chiederle se potevo farle una foto😉

2 risposte a “Ultime

  1. Certo che se aspettate me per un nuovo post, questo blog possiamo pure chiuderlo😄
    Ho letto le preview sulla imminente patch di D3 e mi sembra ci siano buone notizie, anche se parlano ancora di settimane per il rilascio.
    Per ora ho lanciato una volta sola Crusader Kings e devo dire che la rappresentazione cartografica è notevole. Prima o poi mettiamo su una partita…
    Per ora mi sto dedicando alla cucina. Oggi ho fatto il mio primo pesto alla genovese (circa 800 gr di prodotto finito) ho un po’ abbondato con parmiggiano/pecorino e con l’aglio, ma nel complesso molto buono🙂

    • Bella🙂

      Nel frattempo mi sono rollato una barbara😉

      A Fallout 3 sono arrivato alle “porte” di Rivet city. È una droga quel gioco, potrei giocarci per ore e ore di seguito.

Lascia un commento

