Diablo 3…i miei due personaggi

Vi presento i miei due personaggi che sto usando e che penso userò fino alla fine.

Sulla destra potete vedere Sopadini, un Witch Doctor. Non esiste nessun tipo di personalizzazione del personaggio quindi la diversità è incentrata sull’equipaggiamento e…il nome. Sopadini è una delle mie stronzate di vecchia data che mi sono inventato con un amico d’infazia con cui purtroppo ho perso i contatti (E’ uno di quelli che non usa Facebook evidentemente). Sopadini sarebbe un Dio…appunto il Dio Sopadini. Preferisco non entrare troppo nei dettagli per non passare più psicopatico di quanto già sono. Mi è sembrato un nome molto da WD.

Le maschere dei WD sono penso la cosa più bella del gioco, per quanto riguarda la rappresentazione artistica dell’equipaggiamento. Ce ne sono parecchie e sono tutte molto particolari e pittoresche. Anche se nella foto ovviamente non si vede, i WD sono sempre in stato di tremarella perenne. Credo sia un effetto collaterale delle varie sostanze allucinogene che consumano per avere le visioni e predirre il futuro. Nel mondo di Diablo sono probabilmente i migliori spacciatori di sostanze stupefacenti.

Sopadini lo uso soltanto con Micol e il ragazzo (Giuseppe), i quali hanno rispettivamente una Demon Hunter e un Barbaro.

Sulla sinistra invece potete trovare Gargantua, il mio Wizard, un personaggio molto più composto e diciamo, serio. Il nome è in onore di uno dei maghi più famosi e anche sconosciuti (evidentemente) del mondo di D&D di vecchia data (le scatole rossa,blu,verde e nera…se non sbaglio)…praticamente me lo ricordo solo io quindi potrebbe esistere solo nella mia mente bacata. Gargantua era il mago che inventò la magia per aumentare del doppio la taglia dei mostri. Da là i vari ragni, serpenti, lupi…e draghi gargantua. L’ho sempre trovato un nome molto fico per un mago.

Il Wizard che pensavo noioso invece si sta dimostrando forse il mio preferito (come sempre). Le combinazioni che posso fare per ora non sono tante ma già se ne possono costruire di interessanti. Questo personaggio è quello che uso solo con Tiziano.

Diablo 3 in generale si sta dimostrando molto ma molto divertente. I bimbiminkia che l’hanno già finito 8 volte e si lamentano sul forum che sono delusi bla bla bla, secondo me dovrebbero veramente uscire e sperimentare la vita reale per un bel po’ (tipo una ventina di anni) e poi tornare a giocare ai video giochi. Il livello normale è sostanzialmente un tutorial; i mostri sono veramente facili e il loot che si trova fa abbastanza cagare. Il problema è che non credo che lo finirò più di una volta…chissa’.

Ho deciso di giocare Diablo 3 sono in multi con Tiziano, mia sorella e il ragazzo. In solo è abbastanza noioso a dire la verità.

3 risposte a “Diablo 3…i miei due personaggi

  1. La prossima volta che giochiamo insieme fai uno snapshot di Gargantua con Dunkan, così introduci pure il mio pg. Sono troppo pigro per scrivere un articolo😛
    Cmq IL “Gargantua” in AD D&D era anche un mostro se non erro. Aspetto la pronta esaustiva risposta di Paolo😀

    • Vedo che hai letto quello che ho scritto😉 il Gargantua non esiste (poi magari lo hanno inventato)…gargantua è il tipo di mostro e cioè il doppio della taglia. Esempi: ragno gargantua, serpente gargantua, pidocchio gargantua…insomma hai capito😉

      • beh era una taglia di mostro in AD&D, in D&D classico era un descrittore per una categoria di mostri giganti.
        taglia Large->Huge->Enormous->Gargantuan
        In effetti la cosa di cui parla Daniele era scritta da qualche parte in uno dei set del D&D classico, non mi ricordo se il Master o l’Immortal

Lascia un commento

