Batman annuale #1

E’ passato un po’ di tempo dall’ultima recensione che ho scritto su un fumetto.

Nella copertina di questo primo annuale di Batman si intravede nello sfondo uno dei più famosi nemici di Batman, Mr. Freeze, il quale ci viene riproposto nella nuova veste del rilancio delle testate della DC comics di quasi un anno fa ormai. Appena ho visto questa copertina mi è venuta la voglia di scrivere qualcosa su questo numero più corposo, sia di pagine ma soprattutto di prezzo, del nostro uomo pipistrello preferito (come se ce ne fossero altri poi), dato che ho sempre trovato questo “cattivo” uno dei più interessanti.

Cercando di non scrivere nessun spoiler, il numero inizia con Victor (Mr. Freeze) adolescente che si fa una passeggiata con la madre su un lago ghiacciato…per poi saltare istantaneamente al presente dove assistiamo alla sua evasione da Arkham Asylum. Questo annuale funge da origine di questo cattivo, la storia della presunta moglie criogenizzata da riportare in vita (Nora), l’odio che prova per Bruce Wayne che non gli ha permesso di farlo…lo scontro con Batman che lo riporta ad Arkham city. Una introduzione a un personaggio che molto probabilmente tornerà nelle pagine di questo fumetto in una storia un po’ più lunga.

Alla fine Mr. Freeze è semplicemente un turbato mentale come la maggior parte dei nemici di Batman, anche se all’inizio ci viene presentato come un bambino normale. Le ultime pagine del fumetto ci riportano di nuovo nel passato dove questa sua deviazione mentale ci viene mostrata chiaramente…Brrrrrrrr😉

Voto 5/5 (un must se si vuole scoprire l’origine di questa nemesi di batman)

Una risposta a “Batman annuale #1

  1. A pensarci bene TUTTI i nemici di Batman sono malati mentali (sociopatici, psicopatici ecc). Alla fine hanno tutti una deviazione particolare che li caratterizza e che viene enfatizzata a 1000. Il migliore di questi è Scarecrow.
    In definitiva pure Bruce ha una sua forma di deviazione mentale, ma alla fine chi non ce l’ha?🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...