Mass Effect…finalmente finito.

“Mass Effect CARAMELLDANSEN” by GlamourKat (Deviantart)

Anche io ho finalmente finito il primo capitolo di questa meravigliosa trilogia. Di pregi il gioco ne ha tanti e non starò ad elencarli; invece lo metterò a confronto senza pietà con i due capitoli successivi, mettendo in evidenza le cose che sostanzialmente non ho sopportato…che poi non sono tante, giusto un paio direi, anzi TRE:

  • Prima di tutto il combattimento fa veramente, ma veramente CAGARE (avevo detto senza pietà giusto?). Non da assolutamente nessuna soddisfazione e i poteri biotici del nemico riempiono lo schermo di luci psichedeliche che non ti fanno capire un cazzo. Per non parlare del fatto che ti immobilizzano il personaggio per 10 secondi buoni mentre di riempiono di colpi. Verso la fine i personaggi erano molto forti e sopravvivevano a questa cosa ma all’inizio è stata una tortura.
  • Poi…le sezioni di esplorazione col Mako…ma dico si sono completamente AMMATTITI? Sono una tortura cinese. I pianeti sono sempre pieni di montagne, colline e altre formazioni geologiche che spostarsi dal punto A al punto B fa venire il mal di mare. Per non parlare del fatto che qualsiasi organismo vivente sarebbe uscito dal Mako tutto ammaccato con contusioni su tutto il corpo e mezzo rincoglionito. Le quest di trovare le varie cazzatine in giro per la galassia le ho saltate alla grande…ma siamo matti?
  • …e per finire…l’equipaggiamento. Cioè…non dico altro.

Sono molto contento che la Bioware ha probabilmente capito e con i capitoli successivi ha migliorato il combattimento, eliminato l’equipaggiamento e tolto completamente le sezioni di esplorazione, anche se nel 2 purtroppo hanno voluto mettere un’altra cagata (lo scan dei pianeti).

Per il resto veramente un capolavoro e non vedo l’ora di giocare al 2 (per la terza volta) con questo personaggio🙂

3 risposte a “Mass Effect…finalmente finito.

  1. Hai parlato delle sessioni col Mako, ma ti sei dimenticato lo scanner sui pianeti per recuperare i minerali. Calcola che ho farmato il 100% dei pianeti sia con lo scanner che col Mako…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...