Mass Effect 1…UNO…il primo!

"Saren - Mass Effect" by *ruspiee (Deviantart)

Scrivo UNO perché pensate sempre che parlo del TRE…mannaggia…

Allora…

Dopo aver scoperto Bootcamp e aver installato Win7 su una partizione del Mac…sono rientrato nell’Universo dei giochi per PC…quindi da adesso sostanzialmente non avrò più una vita😉

Prima di tutto giocare a ME col massimo dei dettagli, anche se è diciamo un po’ vecchiotto, è una goduria; ho paura di cominciare a giocare a giochi tosti a livello di grafica col mio “PC” adesso perché potrei buttare la PS3 fuori dalla finestra sul serio. Menomale che è anche un lettore BD (New Vegas purtroppo mi ha tolto la voglia dopo 3 crash in 30 minuti l’ultima volta che ci ho giocato. Mo vedo che dice la comunità sulla versione per PC e se già c’è una patch non ufficiale…tanto se aspettiamo la Beth moriamo gonfi).

Ho fatto un soldato, tranquillo e senza troppe pretese (Gli altri personaggi che mi piacevano li ho già usati e quelli rimanenti non mi hanno mai inspirato molto). Il sistema di skill e equipaggiamento è veramente tutta un’altra cosa; ci devo riprendere la mano. Ho subito disabilitato la possibilità di cambiare le armi con la “rotellina” dato che la cambiava in continuazione ogni volta che mettevo il dito su quel cazzo di mouse che tra poco sbatto contro il muro e ne prendo uno normale.

Sto ancora alla prima missione, quella su Eden Prime, dove già ho visto Saren sparare in testa a Nihlus…purtroppo la storia un po’ già la conosco e so che è stato indottrinato. Ovviamente non conosco tutti i particolari del gioco. Ho incontrato Ashley e non vedo l’ora di mettere le mani su Liara ;P

Ho già deciso che mi rifarò tutta la trilogia sul PC…

6 risposte a “Mass Effect 1…UNO…il primo!

  1. Grande Daniè🙂 se rigiochi il due con lo stesso personaggio con cui finisci l’1 incontri un sacco di gente che sennò facendo un personaggio tutto d’accapo ti perdi… e poi l’1 ha la storia + bella di tutte, anche se il sistema dell’equipaggiamento era una rottura di cazzo ed anche la ricerca negli altri pianeti da suicidio, quelle sono le due cose che proprio non mi mancano!!!!!!🙂

    • Stai Rovinato! Rifarsi TUTTA la trilogia su PC è da drogati, cioè ti manderò un milione di summon per il multiplayer del 3, onde farti desistere e salvare la tua relazione con Hanna😛
      come ti avevo accennatto l’inventario è un bordello, roba messa a casaccio, soprattutto quando devi decidere gli upgrade delle armi.

  2. Ho fatto un paio di missioni e ho fullato l’equipaggio con Liara.

    Un paio di impressioni sul gioco. Il sistema di combattimento è molto ma molto più difficile dei capitoli successivi e anche a livello normale bispgna stare attenti a quello che si fa.

    Il sistema di equipaggiamento è un po’ una tortura e anche le skill da mettere. All’inizio ho fatto tutto manualmente ma poi ho messo auto-level per gli altri (il mio Shepard me lo faccio comunque io, dato che voglio tenere sempre il carisma al massimo).

    E’ stupendo comunque😉 ora non mi resta che asfissiare Liara con le mie coccole😉

Lascia un commento

