[Fumetti] Avengers vs X-men

Questo mese ha inizio lo scontro mega galattico tra i Vendicatori e gli X-men…MEGA GALATTICO! (e pensare che ho 36 anni…vabbe’).

Questa è la mini serie che racchiude gli eventi principali e in teoria dovrebbe bastare per capire quello che succede e godersi questo evento. Se si vuole invece seguire a pieno bisogna recuperare anche altre testate che usciranno in questi mesi, in perfetto stile Marvel (bisognerebbe essere ricchi per seguire il suo universo come vorrebbero loro).

I numeri che uno dovrebbe leggere, in sequenza, sono i seguenti (preso paro paro da Wikipedia):

Prologo

Marvel Point One (one-shot)
Avengers: X-Sanction #1-4
Avengers vs. X-Men #0 (questo qua)

Mini serie principali

Avengers vs. X-Men #1-12 (quelli che ho ordinato)

Tie-in

AVX: VS #1-6
Avengers #25-30
Uncanny X-Men #11 (altra testata che compro)
New Avengers #24
Wolverine and the X-Men #9 (altra testata che compro)
Secret Avengers #26
X-Men: Legacy #266
Avengers Academy #29

Sono proprio curioso di vedere cosa succederà alla fine. È probabilmente la prima volta che seguo uno di questi eventi fumettistici in “diretta”🙂

Questo numero 0 contiene l’inizio di due vicende in parallelo. La prima incentrata su Scarlet Witch (la figlia di Magneto) la quale mi pare di aver capito avrà una parte molto importante durante l’evento. Essendo stata una Vendicatrice e essendo anche una mutante, probabilmente fungerà da ponte tra i due gruppi. L’altra vicenda invece è incentrata sul Messia Mutante (Hope), che probabilmente sarà destinata a racchiudere il potere della Fenice che sta tornado appunto sulla Terra. Molto probabilmente avremo una nuova Fenice nel cosmo della Marvel, cosa che mi eccita molto dato che l’ho sempre amata come personaggio. Non vedo l’ora di vedere la faccia di Scott😉

Nel numero siamo sottoposti a una tortura visiva sotto forma di M.O.D.O.K., un obbrobbio con una testa gigante su una specie di “sedia a rotelle” volante spaziale con ai lati delle piccole braccine e delle piccole gambe…dico ma come fanno a inventarsi delle cose del genere?

Scarlet Witch, dall’altro canto, invece è estremamente sexy con la sua tutina trasparente rossa😉

11 risposte a “[Fumetti] Avengers vs X-men

  1. Comunque anche a me MODOK fa schifo. E’ un nemico ricorrente nei cartoni animati di Iron man e Vendicatori. Dato il testone dovrebbe essere un genio, invece riesce sempre a fare la figura del cretino

    • Mmm vediamo un po… a differenza della Finlandia in italia raggruppano le serie in albi un po’ + corposi quindi mi ritroverò compresi nel prezzo:

      Avengers #25-30
      New Avengers #24
      Secret Avengers #26
      Avengers Academy #29

      Sicuramente faranno un albo con Avengers vs. X-Men #1-12 e almeno un altra serie (chissà cosa mah) che dovrò comperare, ma ormai per i crossover è sempre così

      E cmq speriamo che finalmente si superi l’annoso problema di Scarlet troppo potente, impazzita, morta, risorta che non se ne può +😦

      • Bella Ale, cmq non è la Finlandia, quelli di cui parlo sono gli albi originali dagli IUNAITED STEITS ;P

        Il bello è che al negozio qua gli arrivano lo stesso giorno.

        Non sapevo leggessi i Vendicatori. A dir la verità non li ho mai sopportati anche se alla fine sono un gruppo di super eroi come tanti.

        Poi le cose che non ho mai capito:

        Nel gruppo ci sono tipi come Thor (un Dio) e…Hawkeye (un poveraccio con l’arco)…lol

      • Il Dio e Hulk nello stesso gruppo con l’arciere e la gnocca, il problema ci sarà anche nel film in arrivo

      • Alla fine Black Widow e Hawkeye hanno un senso nelle missioni di spionaggio e stealth dove magari un Hulk o un Thor verrebbe scoperto già a 100 km dall’obiettivo.

        Hanno un senso, ma negli scontri con nemici forti devono semplicemente mettersi da parte…anzi, devono proprio sparire😉

      • Un bel giorno fado dall’unica fumetteria degna di tale nome a Bassano del Grappa (anche ben fornita) e gli chiedo delle nuove uscite della Marvel e della Dc e quelle che iniziano nuovamente una serie (batma, wolverine, x-men ecc..). Il tizio del negozio tira fuori un catalogo e comincia a sparami 3k nomi di testate uscite e che usciranno. Allora gli dico il titolo originale delle nuove versioni. Mi guarda e mi dice che in Italia la Marvel e la DC non pubblicano tutto quello che esce degli States e se lo fa, cambia nome o lo inserisce in altre testate.
        Detto ciò ritengo che se la Marvel e la DC volessero attirare nuovi lettori al loro universo hanno sbagliato candeggio. Dovermi laureare in fumettistica americana su wikipedia per poter leggere i loro fumetti non rientra tra e mie priorità.

      • Allora Tizzia’.

        In Italia hai due opzioni.

        1. ti compri proprio gli albi che escono in edicola. Quello che ci trovi dentro ci trovi dentro. Leggi e ti accontenti così.

        2. trovi un negozio di fumetti da dove puoi ordinare le testate originali americane.

        Vai di opzione 1, tanto alla fine pubblicano tutto. Lascia stare il coglionazzo del negozio.

        Mesa’ che tra poco ti spedisco un po’ di fumetti che vorrei buttare…

      • In Italia alla fine è sempre stato così.

        Quando leggevo LA testata italiana degli X-Men ci infilavano dentro tipo 3 numeri che spesso provenivano da tre testate diverse americane. Ti ritrovavi con tre stili di disegno diversi e spesso anche tre storylines nello stesso albo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...