Mass Effect 3 dopo 15 ore di gioco

La cartolina della Normandy che ho trovato nella CE

Questo post può contenere SPOILER!

Sono completamente risucchiato da questo gioco, come se un campo di “Effetto Massa” mi tenesse incollato al divano…sono perduto😉

A parte un po’ di bug più o meno grossi, che spero vengano corretti con le prossime patch (questi non sono la BUGthesda), la storia si sta dimostrando degna del miglior film hollywoodiano. Rivedere i personaggi del secondo, fare una comparsa più o meno importante in quest’ultimo capitolo della trilogia, è la cosa che più di tutte mi fa continuare a giocare. Un “orgasmo” emozionale dopo l’altro, mi sono ritrovato con le lacrime agli occhi già un paio di volte e posso solo immaginare come sarà il “climax” finale, tanto per rimanere in tema😉

Le cose che mi piacciono di più per il momento sono:

  • EDI in forma umanoide stile Sorayama. Geniale e molto ma molto gradita come trovata. Tra le altre cose è fatta benissimo e si nota veramente molto che hanno fatto delle migliorie nel motore grafico. Credo ci sia la possibilità di farci una relazione però già ne ho fatta una con lo skipper di bordo🙂 (quella che nel secondo era Kelly)
  • I personaggi cambiano continuamente posizione all’interno della Normandy e spesso li ritrovi a conversare tra di loro. Molto meglio del 2 in cui rimanevano sempre nel loro piccolo cubicolo.
  • La storia. Non riesco a staccarmici
  • Il sistema di gathering delle risorse non esiste più, come anche le risorse stesse (grazie al Cielo…la cosa più brutta del 2). È stato comunque sostituito con un sistema molto più divertente e dinamico che racchiude molte sorprese😉
  • L’animazione della bocca dei personaggi quando parlano…veramente realistica (immagino questo sia vero solo con i doppiaggi in lingua inglese. Non credo che si sono messi a emulare il movimento delle labbra anche con le lingue straniere presenti nel disco)

Cose che mi piacciono un po’ meno (o non mi piacciono per niente):

  • Le missioni che si prendono in giro per caso ascoltando le conversazioni della gente. Spesso non si legge tutta la conversazione o non si presta l’adeguata attenzione e non si capisce da dove è sbucata la missione che ci si ritrova nella lista con le altre.
  • Ovviamente i bug che finora ho trovato. Tra cui uno che non permette di finire una quest.
  • Sulla PS3 il gioco non si installa nell’HD e i caricamenti sono molto lunghi. Girare per la Citadel diventa un po’ una tortura, dato che carica ogni volta che si cambia zona.
  • A tratti è molto triste (non necessariamente una cosa negativa a chi piacciono le storie drammatiche). Si vede proprio che sarà il capitolo finale…dopo una manciata di DLC per fare più soldi ovviamente😉
  • Le missione che se non vengono fatte quasi subito si falliscono automaticamente. Una l’ho persa così e credo proprio che sia stata quella in cui si incontra Jack (dovrò farla assolutamente col mio Infiltrator che ci ha fatto una romance).
  • Il numero veramente esagerato di missioni che ci si ritrova da fare allo stesso momento (per alcuni potrebbe essere una cosa positiva ma per me è un po’ troppo confusionario)

2 risposte a “Mass Effect 3 dopo 15 ore di gioco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...