Mass Effect 3 prime impressioni

Anche se ho giocato solo una manciata di ore, ho notato che ci sono delle piccole differenze rispetto al 2. Prima di tutto la grafica sembra un po’ diversa, specialmente l’animazione facciale dei personaggi. Infatti il mio Shepard è leggermente diverso da quello del 2, oserei dire un po’ peggio. Gli altri personaggi sono invece molto ben fatti. Forse il trasferimento del personaggio non è accurato al 100% per colpa di qualche modifica al motore grafico.

Ci si trova subito catapultati al centro dell’azione e in questo è molto diverso dal 2, nel quale l’inizio è più tranquillo e graduale (lo preferisco). Ho fatto solo un paio di missioni e ho notato che le ondate dei nemici sono molto più numerose. Mi domando se l’impostazione è stata messa automaticamente sull’azione (non mi ha dato la possibilità di scegliere dopo aver trasferito il salvataggio).

Alla mia adept ho dato solo una pistola come arma, consentendo ai poteri una grande rapidità di ricarica (più ci si imbottisce di armi e più tempo ci vuole per riusare i poteri). Essendo molto forte come adept sostanzialmente tiro Warp e Singularity in continuazione (un po’ noioso direi).

Per ora mi piace ovviamente e sono molto curioso di incontrare tutti i personaggi. Sono ancora più curioso di scoprire quali sono le opzioni romantiche😉

8 risposte a “Mass Effect 3 prime impressioni

  1. Un po’ di bug. Prima di tutto non posso finire una missione perché il terminale a cui devo accedere è inaccessibile. La soluzione a questo punto sarebbe ricominciare ma per me non è un’opzione. La salto e spero che non sia di vitale importanza per finire il gioco (non credo comunque).

    Poi ho trovato un punto dove crasha il gioco. Leggendo nel forum c’è una soluzione per aggirare il problema però il bug rimane.

    Inoltre ho beccato un punto dove Shepard cammina a 2 metri dal pavimento. Ci sono anche parecchi punti dove si rischia di rimanere bloccati (soluzione: ricaricare)

    Rimane comunque un gran bel gioco però sono veramente triste che ormai i giochi non si possono più comprare subito.

  2. La storia del multiplayer obbligatorio mi ha fatto passare la voglia di giocarci. Prima inserisocno il multiplayer in una serie tipicamente single player, poi lo rendono pure obbligatorio per raggiungere un determinato finale del gioco…

    • Dagli una possibilità. Non è detto che sia per forza un male. Appena mi arriva farò un po’ di MP con Dani, così ti ragguagliamo sulle impressioni avute😉

    • Il problema Paolo è che il single è veramente bello. Sostanzialmente tutte le storie e i personaggi rimasti in sospeso nei primi due si chiudono con questo ultimo capitolo.

      Giuro ma un paio di volte avevo le lacrime agli occhi. Non scherzo.

  3. Risucchiato…ho giocato 15 ore in due serate e Sabato…aiuto è troppo bello. Cioè non posso dire niente per non fare spoiler ma ci sono cose troppo fiche subito…HO BISOGNO DI DIRLO A QUALCUNO!😉

Lascia un commento

