[demo] Final Fantasy XIII-2

Ho scoperto che ormai non sopporto più i cosiddetti JRPG. Per me è un peccato perché la serie di Final Fantasy è veramente di altissima qualità a livello artistico e soprattutto tecnico, non ricordo di aver mai sperimentato un bug che sia uno in tutti i FF a cui ho giocato.

Ho voluto provare questo demo soprattutto per curiosità e perché stamattina ho deciso di non fare un cazzo😉 penso che dopo quest’articolo mi metterò a massacrare un po’ di orks su Space Marine, un gioco veramente massiccio.

Cose che ormai non sopporto più di questi giochi:

  • I protagonisti devono necessariamente essere bambinetti intellettualmente super maturi. I rari personaggi sui 30 sono di solito raffigurati come dei VECCHI! Giochi l’intero gioco e poi leggi in qualche wiki che hai usato un personaggio di 13 anni…ma i genitori dove cazzo sono finiti? Ah giusto…o sono morti o sono dispersi da ritrovare…how ORIGINAL!
  • La solita storia d’amore trita e ritrita con la lei che deve necessariamente essere salvata e/o deve morire in circostanze tristissime. Avete rotto il cazzo usate un po’ di IMMAGINAZIONE!
  • Non vi viene la voglia di strozzarlo?

  • Tra la serietà e la drammaticità delle tematiche sviluppate/incontrate nel gioco ci deve SEMPRE essere almeno un personaggio o una mascotte IDIOTA che non c’entra un cazzo e che irrimediabilmente rovina quel minimo di logica e/o realismo presente in questi giochi. Esempio il Kupo che svolazza e grida cose incomprensibili mentre la gente intorno muore. Da shotgunnarlo a bruciapelo. Cioè ti stai godendo la vista spettacolare e una musica stupenda poi ti giri e ti vedi un Kupo che svolazza, ti sorride e dice “kupokupo”….BAAAAAMM! Le cervella del Kupo sparse su tutto il prato.
  • All’inizio ho pure pensato di ricominciare FFXIII che ho abbandonato per seguire la storia di questo qua ma verso la fine del demo avevo già cambiato idea. Basta.

    Penso che il prossimo RPG per me sarà proprio questo Kingdoms of Amalur di prossima uscita (ho giocato il demo tipo 3 volte), tanto Skyrim ormai lo salto come ho saltato New Vegas (se un Genio mi regala tre desideri, uno di quelli lo uso per far chiudere la Bethesda…giuro).

    Poi penso che mi butterò su Mass Effect 3 a Marzo😉

2 risposte a “[demo] Final Fantasy XIII-2

  1. Pensa che ci ho giocato anch’io giovedì notte. Ho fatto più o meno le stesse riflessioni. Grandissima produzione artistica e basso livello di divertimento. Alla fine la maggior parte dei JRPG sono nient’altro che film animati interattivi.
    Anche gli episodi che ci sono piaciuti di più: FF6, 7 e 9 erano ripetizioni dello stesso modello.
    Forse prima ci accontentavamo di meno e ci bastava una bella trama?

    • La serie di FF non mi ha mai appassionato troppo. Le trame generalmente erano molto belle, ma i personaggi erano sempre gli stessi e soprattutto il sistema di combattimento che alla fine diventava sin troppo ripetitivo. Anche Xenoblade Chronicles l’ho accantonato per gli stessi motivi.

Lascia un commento

