DC Universe online…ci si riprova.

Adesso che DCUO è free (con 300 cose da comprare però…il loro concetto di free), ho deciso di dargli un’altra possibilità, questa volta però in compagnia di Tiziano, il mio compagno di giochi😉

Dark Sister e Dark Brother...sì, quelli sono i loro nomi.

Abbiamo deciso di creare un duo un po’ dark con nomi abbastanza comuni e sorprendentemente liberi (c’è gente in giro con personaggi dai nomi più strani e ridicoli…non che i nostri siano tanto meglio). Nella foto siamo raffigurati in una posizione un po’ strana, una delle innumerevoli merdate di questo gioco. Ancora non riesco a credere come hanno preteso di chiedere all’inizio un canone mensile per un gioco così scarso.

La creazione del personaggio è rimasta pressoché immutata, a parte qualche piccola aggiunta a livello stilistico. Era ed è rimasto incredibilmente limitato e frustrante…e cioè merda totale. E’ quasi impossibile fare il personaggio che si desidera quindi bisogna scendere a compromessi. Inizio super negativo per un genere di giochi dove la componente “personaggio” deve essere la più forte. Ho giocato a MMORPG per anni e la cosa che mi faceva continuare a giocare è stata proprio il piacere di vedere il mio personaggio crescere come volevo. Qua sono arrivato addirittura a collezionare punti avanzamento senza sapere dove metterli. La spiegazione degli skill/poteri è così confusionaria che non si capisce cosa fanno. Per non parlare del fatto che molti non hanno senso. ce n’è uno con cui metti una torretta per terra…scusate ma quanti super eroi avete visto nei fumetti che costruiscono una torretta contro i nemici tra una vignetta e l’altra? Questi neanche i fumetti si sono letti per fare un gioco sui SUPER EROI!

La città è priva di ogni genere di dettaglio. Cubi accatastati uno sopra l’altro e uno di fianco all’altro a rappresentare i palazzi. Le strade sono PIENE di gente in spandex a darsi le botte. Non ci sono civili, un incubo. Risultato = atmosfera ZERO assoluto.

Il respawn dei nemici è così veloce che non fai in tempo a pulire la zona per cliccare un obiettivo per finire una quest che ti ritrovi di nuovo circondato.

Il gioco sembra fatto da studenti delle superiori per un progetto di scuola. In due è un pochino più divertente non tanto per il gioco (da 1/10 di divertimento raggiunge forse 2/10) quanto per il fatto che ci sganasciamo dalle risate a leggere i nomi dei personaggi e per il fatto che ci facciamo una chiacchierata.

ah e…il gioco occupa tipo 20 giga di spazio sull’HD. Tiziano ci ha messo tipo una settimana a scaricarlo…roba da matti.

Voto 0/5 (State lontani da questo gioco come la peste bubbonica)

6 risposte a “DC Universe online…ci si riprova.

  1. AH! Mi hai anticipato di poco, stavo giusto per fare un post su DCUO🙂
    La tua recensione è stata impietosa, ma alla fine è la verità. Anzi a voler essere ancora più crudeli aggiungo che il sistema di combattimento è piuttosto confuso e non da molte soddisfazioni.
    Infine l’errore più grosso è stato quello di deludere i fan.

  2. La seduta di ieri è stata un pochino più divertente. Il sistema di gioco è molto ostico. Ho scoperto che per comprare i DLC bisogna avere un abbonamento. Spero di aver capito male perché non avrebbe senso.

  3. Dopo averci giocato un po’ posso dire che alla fine non è totalmente una merda. Potrebbe essere 40000 volte meglio però è giocabile giusto se non si ha niente di meglio a cui giocare, e cioè qualsiasi altro gioco😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...