[DLC] Finito Deus Ex: The Missing Link

Sabato mattina ho finito questo DLC. Un po’ cortino forse, considerato il prezzo, ma veramente ben fatto; non è il tipico DLC sviluppato solo per spillare soldi ai fan.

La mappa dove si svolge la storia è diciamo piccola; però durante la storia si viene spediti avanti e indietro attraverso zone già visitate, con obiettivi diversi da raggiungere e nuovi nemici da neutralizzare (anche se le side mission sono pochissime).
Questa cosa veramente toglie un po’ di realismo dato che sembrano dei set teatrali dove gli attori vengono cambiati in base all’atto. Mi sono detto…”e questi da dove sono sbucati?”.

Non mi sembra di aver notato nessuna aggiunta all’equipaggiamento già presente nel gioco principale. Mi è piaciuto molto il doppiaggio, con il solito irlandese quasi sempre presente a dare un po’ di colore alle voci.

A livello normale non è stato molto difficile (certo…era normale!). Ho scelto l’approccio stealth all’inizio per poi passare a quello violento un po’ più veloce. Il DLC comunque sembra sia stato strutturato bene nel senso che si può finire in qualsiasi modo (non c’è un vero e proprio boss finale fortunatamente). Addirittura c’è un trofeo che si prende se si finisce il DLC senza usare augmentazioni, armi e granate (non lo farei manco se mi pagano).

Lo consiglio se vi è piaciuto Human Revolution dato che aggiunge anche qualcosa alla storia principale. Il DLC è completamente scollegato con HR quindi si può giocare in qualsiasi momento (consiglio comunque di giocarci non prima di aver raggiunto quel punto nella storia di HR).

Voto 4/5 (non 5 perché costa forse un po’ troppo)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...