[DLC] Deus Ex: The Missing Link

Mi sono deciso a prendere questo DLC che per quanto ho capito potrebbe anche essere l’ultimo dato che già esiste una versione completa di Deus Ex da scaricare dallo store della Playstation.

Ritornare all’ambientazione e atmosfera di DE è stato un vero piacere, ho scoperto che graficamente mi piace veramente tanto e dopo la recensione di Paoloz ho notato ancora di più il fatto che gli NPC si muovono veramente troppo durante i dialoghi (in contrasto poi con Jensen che rimane fermo come una statua). Secondo me unica nota negativa di questo gioiello video ludico dei nostri tempi.

Una delle tante chicche da scoprire nel DLC

La storia di questo DLC si colloca praticamente dal momento in cui perdiamo le tracce di Jensen quando entra nella capsula a bordo del cargo in viaggio da Heng Sha a Singaporea al momento in cui ne esce abbastanza traumatizzato. Con “il link mancante” (appunto) abbiamo la possibilità di capire quello che è successo (immagino che in teoria dovrebbe essere giocato proprio in quel momento nella storia principale).

Si inizia senza armi e augmentazioni. Poco dopo si trovano 7 praxis con cui iniziare a sperimentare un po’ il tipo di approccio che si vuole adottare attraverso il DLC. Si avanza di livello normalmente quindi ci si può specializzare. Ho scelto l’approccio ghost/smooth operator (non mi faccio vedere, non faccio suonare allarmi e non ammazzo nessuno). Ho già preso tutte le augs da hacker quindi mi diverto anche a disabilitare allarmi, sentinelle robot, camere ecc.

Mi sto divertendo parecchio e sembra abbastanza lunghetto. Quando lo finisco scrivo una piccola recensione.

3 risposte a “[DLC] Deus Ex: The Missing Link

Lascia un commento

