Arkham City recensione semi-finale

Nel senso che ho finito la missione principale, con tanto di titoli di coda, ma mi mancano ancora delle missioni secondarie da fare, nonché raccogliere/distruggere quella miriade di cosette in giro per la città che consentono di sbloccare i vari trofei tra cui background dei personaggi e le loro action figure (come nel primo). Sto cercando di capire come sbloccare quelle di Harley Quinn e Poison Ivy ;P

Hanno migliorato e modificato molte cose rispetto ad Arkham Asylum e penso che sia un prodotto migliore sotto molti aspetti però spesso il giocatore è lasciato un po’ a se stesso. Ci sono delle missioni che richiedono un’esplorazione a tappeto della città e se non si riesce a trovare quel qualcuno o quella cosa che consente di proseguire in una missione si rimane bloccati. Occasionalmente Oracle (Barbara Gordon, la Batgirl dei fumetti di adesso) ti contatta e ti dà qualche dritta fortunatamente, ma è raro.

Penso di aver speso parecchie ore per capire come proseguire in alcune missioni e questo toglie molto al divertimento fino a diventare abbastanza frustrante. Unica nota dolente di questo bellissimo gioco in cui la passione degli sviluppatori è evidentissima. Un prodotto veramente di qualità.

Sono arrivato al punto in cui si può usare Catwoman a piacimento. Ci sono i suoi trofei personali da trovare/raccogliere e una missione secondaria (dopo aver finito le sue principali) in cui bisogna accoppare i nemici in giro per la città e recuperare il suo presunto bottino, distribuito in giro da Two-face. Catwoman è molto più delicata di Batman (ovviamente) ma velocissima. Ha una frusta con cui può anche disarmare i nemici, delle bolas e dei caltrop da buttare per terra.

Come ho già accennato le animazioni di Batman e Catwoman durante l’esplorazione e il combattimento sono un piacere a vedersi. Hanno aggiunto molte mosse in più rispetto al primo e i gadgets si hanno fin dall’inizio, tranne quelli più particolari che si sbloccano giocando.

Consiglio vivamente questo gioco a chi ha amato il primo dato che è un prodotto addirittura migliore IMO.

Voto 5/5

4 risposte a “Arkham City recensione semi-finale

  1. Sto andando in giro per la città a raccogliere le varie cose. dal 50% del completamente, il gioco ha rallenatato in maniera drammatica. Non so se hanno testato questa cosa molto bene dato che sostanzialmente mi sto rompendo di giocare.

    Tra poco penso che leggerò da qualche parte come sbloccare un paio di cose che vorrei sbloccare e poi smetto mesa’.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...