Arkham City…prime impressioni

Finalmente sono riuscito a “liberarmi” di Dark Souls dopo più di 100 ore di gioco e dopo averlo finito DUE volte (anche se ho deciso di riprenderlo di tanto in tanto per fare un po’ di PvP). Ieri siamo andati a comprare il mio regalo di compleanno e dopo aver girato un paio di negozi di video giochi ho deciso di prendere Arkham City da un…supermercato (20 euro di meno…non chiedetemi il perché ma secondo me i negozi di video giochi qua sono ritardati, specialmente Gamestop). Avrei dato volentieri 60 euro alla Bethesda ma purtroppo hanno scelto di rilasciare il loro ultimo “capolavoro” in uno stato pietoso (soprattutto per PS3, come al solito) quindi ho tranquillamente dato i miei soldi a quelli della Rocksteady che i giochi li sanno fare.

Per ora ho giocato solo una manciata di ore ma le cose che mi hanno colpito subito sono state la grafica e i dettagli che hanno messo nella creazione della città, tutto curato al minimo dei dettagli, incluso la spazzatura per terra. Fantastico a dir poco, anche se spesso si ha difficoltà a trovare le porte di ingresso per l’ammontare di dettagli che ci sono, dai quali sono letteralmente bombardato durante il gioco.

La fluidità di Batman e di Catwoman durante le scazzottate è incredibile, veramente un piacere accriccare di botte i cattivi. La modalità di movimento tra i tetti della città è stata fatta così bene che la prima volta che ho cominciato a correre con Catwoman sono rimasto a bocca aperta…e non solo per quanto è sexy in quella tutina attillata fetish😉

Le cose da sbloccare sono parecchie e i mini-riddle di…The Riddle ci sono ancora. Oltre a seguire la missione principale ci sono anche delle missioni secondarie da fare a proprio piacimento o quando si ha la possibilità. Questo e la possibilità di girare per la città a piacimento sono un’aggiunta molto gradita dalla formula del primo. Questi sono sviluppatori che ascoltano i propri giocatori.

Consiglio di prendere questo gioco alla svelta perché è veramente stupendo.

Lascia un commento

