[Fumetti] Batwoman Elegy

Questa graphic novel mi è stata consigliata dal mio “pusher” di fumetti nel periodo in cui non avevo ancora deciso se ricominciare a leggere fumetti americani o no (il mio regresso/mid life crisis del momento). Con questo mi ha fregato subito🙂

Non sono stati soltanto i magnifici disegni di J.H. Williams III a farmi innamorare di questo fumetto (l’interno ha lo stesso stile di disegni della copertina), ma anche e soprattutto proprio Batwoman stessa, un personaggio che conoscevo soltanto di nome e che si è rivelato molto ma molto interessante, non essendo semplicemente un clone femminile di Batman.

Lei è figlia di un colonnello dell’esercito americano e appena ha potuto si è arruolata, penso per seguire le orme del padre. Per motivi di preferenze sessuali (è gay) è poi stata allontanata in via definitiva dal corpo. In passato ha anche perso la madre e la sorella più piccola (non entro in dettaglio per non spoilerare troppo). E’ un personaggio molto tormentato dal passato ed è molto interessante. E’ veramente ben fatto il contrasto che si vede quando è nei panni di Batwoman (pericolosa e temibile) e quando invece è in abiti civili (molto fragile e insicura).

Elegy raccoglie i numeri dall’854 all’860 della testata “Detective Comics” originariamente usciti nel 2009, e praticamente raccoglie le fasi più importanti della vita di Batwoman. Inutile dire che è assolutamente da leggere se si vuole seguire la nuova testata a lei dedicata (è appena uscito il numero 3).

Questa graphic novel ve la consiglio caldamente. Probabilmente farò anche delle piccole recensioni dei numeri della testata regolare.

Voto 5/5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...