[Fumetti] Uncanny X-Men #1

“You are the local specialists. I’m contacting the Avengers next but…” “I wouldn’t bother…if we can’t handle it, what chance do they have?” Grande Scott…non mi è mai stato molto simpatico ma qua ha spaccato.

I caratteri usati nel titolo della testata mi piacciono molto, sono moderni ma hanno un non so che di “vintage”. Questa è la prima volta che la testata madre degli X-Men ricomincia il conteggio dal numero 1, il quale inizia subito con una pagina/panoramica del team principale, chiamato “extinction” (estinzione) da Scott. Questo team dovrebbe proteggere mutanti e umani, non più tra le ombre ma pubblicamente. Ora gli X-Men saranno un gruppo di super eroi come i Vendicatori. Gli altri team secondari ricoprono ruoli diversi (c’è una pagina illustrativa alla fine): C’è il team scientifico, quello di ricognizione, il team da “strada”, quello di “clean-up”, il team di Hope (la figlia di Scott) e infine le nuove reclute.

In questo primo numero vediamo all’opera il team principale, il quale viene subito messo alla prova da Sinistro, probabilmente l’antagonista per un bel po’ di numeri, azionando un robottone alieno dormiente che ovviamente comincia subito a fare casini per la città (San Francisco…Utopia, l’isola in cui vivono gli X-Men, si trova proprio a un tiro di scoppio dalla costa). Ancora non si conoscono i veri motivi di Sinistro ma sembra che sia interessato ad alzare la notorietà degli X-Men per qualche suo piano sicuramente “evil”.

Colosso e la sorella Illyana (Magik) sono insieme in questa serie. Non me lo aspettavo. Sono tra i miei personaggi preferiti di sempre. Colosso lo hanno un po’ rovinato secondo me, mettendolo in simbiosi con una specie di entità demoniaca…è pure diventato pelato. Magneto non so quanto resisterà agli ordini di Ciclope. L’unico che forse stona un po’ e non propriamente un mutante è Namor, il Re di Atlantis. L’ho sempre considerato facente parte di una razza sua.

Vedremo come si svilupperà questa serie.

Voto 3/5 niente di speciale a parte il fatto che è il primo numero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...