OnLive solo negli US

L’ottimo servizio Onlive, di cui avevo scritto qualche post fa, che permette di giocare sul proprio PC (Windows),  MAC o televisore usando la connessione e le risorse di calcolo dei loro server (niente più hardware costosissimi in casa) sta facendo un’ottima offerta. Per chi si iscrive il primo acquisto di una licenza full, quella che permette di giocare un gioco senza limiti di tempo costa solo un dollaro US.

Un affarone. Attirato dall’offerta mi sono convinto di comprare Space Marine. Un dollaro è davvero poco. Qui purtroppo faccio una triste scoperta: il servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti.

Quindi per ora noi europei possiamo solo limitarci alle versioni Trial dei giochi, che consente di avere il gioco completo per 30 minuti, senza la possibilità di salvare. A me gira tutto benissimo, quindi spero che presto la possibilità di acquistare sia estesa anche a noi euro-geeks. Per ora se ci volete giocare, dovete aspettare di essere negli Stati Uniti con una carta di credito locale…

2 risposte a “OnLive solo negli US

  1. Spero che la localizzazione USA sia solo una sorta di sondaggio. Purtroppo l’Italia, ma anche altri paese europei hanno chiazze di digital divide piuttosto grosse. Ciò crea un’arretratezza tecnologica immensa. Basti pensare che tantissime persone nemmeno sanno dell’esistenza di numerosi servizi online.

    • Si può usare ovunque, ma si può acquistare solo dagli Stati Uniti.
      Finché uno usufruisce di un servizio gratuito (i trial) se va male non ci sono problemi. Se paghi e non ti funziona allora magari potresti arrabbiarti.
      Quindi credo che abbiano scelto di renderlo disponibile solo negli US per garantire un’alta qualità di servizio. Per vederlo in Italia temo che dovremo aspettare che piazzino dei server in Europa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...