Dark Souls in arrivo + Resident Evil 4 + FreeRealms

Ho scoperto (in realtà lo sapevo ma me ne ero dimenticato) che tra pochi giorni (il 7 Ottobre per l’esattezza) esce Dark Souls, il successore di Demon’s Souls, sviluppato sempre dalla From Software.

Lo dico perché sento il desiderio irrefrenabile di giocarci dato che ho letteralmente amato il “primo”, col quale ho speso parecchie ore. Ma allo stesso tempo so quanto può essere frustrante questo gioco all’inizio e che la componente multiplayer, anche se molto originale, spesso toglie il divertimento (quando ti invadono, per capire di cosa parlo date una letta alla Wiki di Demon’s Souls). Il fatto di aver letto e sentito che questo è anche più difficile non aiuta molto.

Mi sono letto/visto la rece di IGN e ve la cosiglio in caso siate anche voi indecisi. Si trova QUA. Gametrailers dovrebbe averla in settimana.

Resident Evil 4
Sto ancora giocando a Resident Evil 4 col quale mi sto divertento parecchio (veramente un bel gioco). I comandi sono orrendi a dir poco e spesso mi impiccio dato che sono completamente diversi da quelli più “logici” che si trovano fortunatamente in giochi simili di questa generazione. Non riesco a capire come gli è venuto in mente di farli così.

FreeRealms
Questo giochino un po’ per bambini in realtà è proprio appunto, per bambini…no dicono che anche i più grandicelli si divertono ma forse intendevano quelli di 13 anni🙂 Apparte gli scherzi alla fine non è tanto male anche se la musichetta ti fa venire la voglia di infilarti due bacchette cinesi nelle orecchie (fortunatamente si può mettere il volume della musica al minimo).

la cosa che mi ha colpito di più è che in questo MMO si può fare il cuoco, il pescatore e altre professioni del genere, eliminando completamente la componente “uccidi-tutto-cio’-che-si-muove” tipica di giochi di questo genere. Molto divertente.
Per ora ho scelto la professione di cuoco e la cosa bella è che si possono cambiare in qualsiasi momento mantenendo il livello della professione precedente.

Il gioco è free però molto limitato se non si paga un canone. C’è anche una sottoscrizione “life” che costa meno di 40 euro (quella che ho fatto io). Molto conveniente se si calcola che al mese costa tipo 5 euro. E’ pieno di giocatori e non si rischia minimamente di sentirsi soli🙂

7 risposte a “Dark Souls in arrivo + Resident Evil 4 + FreeRealms

    • Cazzo lo sto per pre-ordinare…3…2…1…pre-ordinato da TheHut😉

      Sentite questa: Vado da Gamestop per chiedere se avranno la limited e a quanto la mettono…70 euro. Allora gli ho detto “Ci devo pensare, non so se prenderlo subito qua a 70 euro o online a 45″…..HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Ci è rimasto di merda.

Lascia un commento

