Iniziato Resident Evil 4

la Box art della versione Nord-Americana

Ho sentito parlare così bene di questo gioco che l’ho preso istantaneamente appena è stato disponibile per PS3, pochi giorni fa (con l’abbonamento PLUS si ha anche uno sconto del 50%). Questa versione è stata convertita in HD, anche se non molto bene (secondo GameTrailers). Per me va benissimo dato che non ho mai giocato alla versione originale.

Ho giocato soltanto al capitolo 1-1 e ho notato subito che non è molto facile, dovuto più che altro dai controlli abbastanza orrendi (per non parlare del classico “spara-immobile” classico dei RE). I proiettili che si trovano in giro, almeno a livello normale, sembrano essere abbastanza anche se uso principalmente la pistola perché cerco di tenermi i proiettili delle armi più potenti per affrontare boss e mini-boss di vario genere. Ho visto che non serve ammazzare tutti, anzi spesso è meglio passare inosservati e risparmiare le preziosissime munizioni.

Già ho beccato il primo con la sega elettrica (si nota nell’immagine) che molto simpaticamente oneshotta segandoti la testa. L’ho dovuto buttare giù a suon di pistolate per poi vedere che bastava evitarlo fino alla cut-scene. Mirare non è molto facile dato che, molto realisticamente, al protagonista gli tremano le mani. Però si può riuscire a oneshottare i nemici colpendoli bene in faccia (headshot), ci sono riuscito mi pare una volta.

Questo e il DLC di Dead Nation mi terrano occupato per un po’🙂

3 risposte a “Iniziato Resident Evil 4

  1. Beh come tutti i buoni Resident Evil non è un gioco che puoi fare andando avanti sparando. Ci sono armi potenti per far fuori i nemici con un colpo, ma in genere è difficile prendere la mira mentre i nemici ti caricano e queste armi le trovi più avanti.
    Comunque l’ho giocato sulla wii e mi sono divertito tantissimo, il sistema di controllo wiimote+nunchuk è perfetto per Resident Evil e sicuramente lo rende un po’ più user friendly

Lascia un commento

