Singularity finito…e che fine! [spoilers]

Come detto in precedenza, se si vuole giocare a un FPS classico, allora Singularity fa al caso vostro. La storia è incentrata sui viaggi nel tempo e di conseguenza è abbastanza articolata e incasinata. Alla fine è meglio non fare troppe domande e prenderla per quella che è: uno stratagemma per tenere il giocatore interessato. Personalmente piacciono molto questi intrecci spazio-temporali alla “Ritorno al Futuro” e difatti sono rimasto incollato al televisore fino alla fine. Non ricordo di aver mai finito un gioco in così poco tempo.

Il gioco non è molto difficile a livello normale. Verso la fine si è un po’ troppo potenti e si ha l’imbarazzo della scelta su come massacrare i nemici. Mostri che all’inizio sono temibili diventano una rottura da spazzare via come le mosche. Non si è mai a corto di munizioni, ad esempio, e ci sono tantissime stazioni in giro dove comprarle. Di armi a disposizione ce ne sono parecchie anche se alla fine ne ho usate solo due, lo shotgun e lo sniper (come al solito).

I finali sono più di uno e dipendono dalla scelta finale che ci viene imposta alla fine. Vale la pena fare un backup del salvataggio e rifare la scelta finale solo per vedere cosa succede quando si fanno scelte diverse, anche se per quello c’è sempre Youtube.

Devo dire che mi somo divertito parecchio e lo consiglio vivamente a tutti quelli che non si scandalizzano a giocare a un gioco che scopiazza un po’ tutte le cose migliori dei FPS già usciti. Ho letto anche che ci potrebbe essere un seguito.

Voto 4/5

2 risposte a “Singularity finito…e che fine! [spoilers]

  1. Non mi sembra molto spoileroso come posto, anzi per nulla!
    Questo potrbbe essere un altro di quei titoli da mettere nella lista di attesa per i periodi di “carestia ludica”, anche se a vedere cosa uscirà da qui a primavera dell’anno prossimo c’è da sbizzarrisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...