Vanquish finito, mini-rece

Ieri ho finito questo capolavoro, in poco più di 6 ore di gioco, collezionando quasi un terzo dei trofei (di solito neanche li guardo).

Ha una curva di apprendimento abbastanza ripida e potrebbe alienare subito quelli un po’ “delicati” o quelli che si spazientiscono facilmente. Come già accennato, anche io stavo per gettare la spugna dopo appena 10 minuti di gioco, che poi è all’incirca il punto in cui ci si trova davanti il primo Argus. In quel momento si dispone di armi abbastanza scrause quindi non è una passeggiata. Fortunatamente ci sono un paio di torrette disponibili.

Un Argus

Superato quel punto abbastanza traumatico, ci si addentra in uno dei giochi più avvincenti a cui ho giocato negli ultimi tempi. Quasi non posso crederci di averlo pagato solo 10 euro.

Le cose che mi hanno colpito subito sono state la velocità del gioco e al contempo la fluidità delle immagini, non ho sperimento UN rallentamento dei frame che sia uno. La musica di sottofondo è molto gasante e perfetta durante gli scontri con i nemici, i quali non sono molto variegati (non mi ha dato fastidio come cosa). Un po’ alla Bayonetta, dove, per aumentare la difficoltà, i mini-boss semplicemente si moltiplicano.

Questi mini-boss possono risultare più o meno traumatizzanti a seconda delle proprie preferenze di giochi. Io sono per quelli un po’ più tranquilli, anche se mi sono divertito parecchio. Non è un gioco che rifarei dall’inizio per provare armi e strategie diverse (in realtà i giochi non li rifaccio mai comunque).

Voto 5/5 (ve l’ho detto che era una MINI-rece)

Lascia un commento

