Unknown [Vanquish]

Unknown, con il nucleo visibile in primo piano (in realtà è un ammasso indescrivibile)

E’ un mini-boss che si incontra, se non ricordo male, tre o quattro volte durante il gioco. Abbastanza difficilotto se non si sta attenti, dato che ha un attacco che se ti prende ti accoppa in un colpo (il cosiddetto ti “oneshotta”), tra le altre cose.

Non sono riuscito a trovare un’immagine decente però QUA trovate la Wiki che include l’immagine che ho messo in questo post. Non si capisce molto e l’immagine non gli fa assolutamente giustizia. Avrei dovuto fargli una foto io. In pratica è uno “sfascia carrozze” ambulante, composto da pezzi raccattati qua e là intorno a un nucleo, che è poi il punto debole da colpire se si vuole distruggere. La prima volta che lo incontri si forma con i rottami dei nemici che distruggi poco prima. Ingegnoso🙂

E’ molto debole contro le granate EMP, come del resto tutti i nemici di Vanquish, dato che sono robotici o hanno comunque almeno delle augmentazioni meccaniche. Con una EMP si blocca sul posto per un tot secondi (si muove molto velocemente e si arrampica sui muri/soffitti). Con lo shotgun spesso si rompe e il nucleo comincia a scappare in giro a raccattare i pezzi per riformarsi. In quel momento è molto vulnerabile e con lo slow-mo si può scaricare un bel caricatore sul nucleo scoperto. Meglio non surriscaldare la tuta comunque, bisogna essere mobili e togliersi dalla sua visuale molto velocemente.

Il problema è che si incontra in stanze sempre più piccole. L’ultima volta (e penso che sia proprio l’ultima volta nel gioco) l’ho affrontato in uno stanza abbastanza piccola e non è stato molto facile direi. Basta mantenere la calma e togliersi quando fa la “fatality” che ti oneshotta.

2 risposte a “Unknown [Vanquish]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...