Victor Zaitsev [Vanquish]

Victor Zaitsev nella sua tuta nuova fiammante

Questo post contiene SPOILERS!

Ieri mi sono scontrato per la prima volta con il cattivo del gioco, Victor Zaitsev, nella sua tuta rossa super augmentata e super bella, con addirittura la capacità di volare…e veloce anche. Non ricordo di aver giocato a un gioco così veloce e fluido allo stesso tempo. Veramente bravissimi quelli della Platinum Games, non ho sperimentato nessun problema con il frame rate, sembra di giocare ad un coin op. (spero ardentemente in un Bayonetta 2).

Sono stato molto sorpreso dall’evento, non mi aspettavo di incontrarlo così presto. Questo gioco si sta rivelando molto eccitante oltre che incredibilmente divertente (e bug free, per ora).

Inutile dire che mi ha dato una bella lezione. Ogni tanto si ferma ma è troppo veloce e colpirlo non è molto facile. Ovviamente l’evento, ad un certo punto, si ferma (uccidere il cattivo adesso non avrebbe senso) e Victor se ne va portandosi dietro il professore che in teoria dovremmo salvare (o almeno questa è la missione “segreta” di Sam, il protagonista). Devo dire che ho tirato un bel sospiro di sollievo.

Aggiungo che per ora non sono mai solo. Vado in giro con un gruppo di marines capitanati da un certo Burn…un tipo massiccio con un mini-gun enorme, con cui sarebbe meglio non litigarci…mai. In pratica i nemici non attaccano solo ed esclusivamente il tuo personaggio, quindi si ha una certa libertà di movimento e ogni tanto ci si può mettere in copertura e avere quei 10 secondi di respiro dall’azione frenetica intorno.

Di solito rimango indietro e scarico lo sniper con i nemici nella retrovia (lo sniper ha un raggio impressionante e un mirino super preciso). Dopodiché comincio ad avanzare prima con il fucile d’assalto, tenendomi in copertura e poi con il mio shotgun mi butto nella mischia nemica (mi piace mischiare tattiche di lungo e corto raggio).
Le armi che mi porto appresso quindi sono lo sniper, il fucile d’assalto e lo shotgun, più ovviamente le granate a frammentazione e EMP (ormai in tutti i giochi).

La tuta di Victor è stupenda…la voglio!😉

Comunque non credo ci sarà mai un seguito, peccato, anche se questo aggiunge molto al fascino di questo gioiellino.

До свиданья

Lascia un commento

