Vanquish


Super.

Una curva di apprendimento ripidissima ma una volta presa la mano e soprattutto l’occhio si scopre la vera bellezza di questa gemma. Difficile e frenetico ma molto divertente e coinvolgente.

All’inizio ho quasi gettato la spugna, ma su certe cose sono abbastanza testardo. Un gioco non può battermi in questo modo. Dopo essere morto un po’ di volte al primo boss dopo appena 10 minuti di gioco, mi sono rimboccato le maniche e sono riuscito a superarlo. Già si capisce che questo gioco è della serie di quelli che dà soddisfazioni.

I comando sono parecchi e data la situazione molto frenetica si ha pochissimo tempo per pensare e anche di raccogliere la roba da terra. Si possono avere 3 armi diverse + granate allo stesso tempo (non ho ancora provato a vedere se si possono scambiare le granate con un’altra arma). Ho raccattato uno sniper (ovviamente), uno shotgun e un fucile d’assalto (che ho cambiato poco fa con un’arma che lancia un disco rotante, per vedere com’è). Queste armi si migliorano raccogliendo degli upgrade che si trovano.

Ma la cosa più fica è una specie di “bullet time” che si può azionare a volere e mantenere finché la tuta augmentata, indossata dal protagonista, lo permette. Questa modalità si aziona automaticamente anche quando si ricevono troppi colpi, per dare la possibilità di districarsi da situazioni “scottanti”.
La tuta si può usare anche per “scivolare” e muoversi molto velocemente (spettacolare). Molto utile per correre in copertura ad esempio. Si può usare finché la tuta non si surriscalda (stessa cosa del bullet time).

La grafica è veramente spettacolare, sembra un cartone animato stile manga ma con i personaggi di fattezze tipiche occidentali, sono stupendi. Non per niente gli sviluppatori sono Giapponesi (o comunque basati in Giappone) e la direzione nelle mani di Shinji Mikami, il creatore di Resident Evil 4, tra le altre cose. Leggetevi l’articolo su Wikipedia.

La storia inizia subito “bene” con la tipica fazione nemica che bombarda un’intera città con un’arma di distruzione di massa…non aggiungo altro🙂

Adesso questo gioiello si trova veramente a pochissimo e consiglio VIVAMENTE di prenderlo. All’inizio mi maledirete ma quando ci prenderete la mano mi ringrazierete🙂

Una risposta a “Vanquish

  1. E’ un gioco che ho pensato di prendere, poi sta sui 15 euri su the hut, quindi quasi regalato. Quando è uscì ho letto diverse recensioni positive e sembra molto figo, anzi abbastanza “cafone” come gioco🙂

Lascia un commento

