Gamestop…mistero

Finito DE:HR mi sono reso conto di non avere niente a cui giocare prima dell’uscita di Arkham City, gioco che ovviamente prenderò day one (1. Rocksteady Studios i giochi li sa fare e 2. ho letteralmente AMATO Arkham Asylum).

Mi sono ricordato di avere un buono di 10 euro nascosto nel mio portafogli da poter usare a Gamestop. Tutto contento oggi ci sono passato dopo aver staccato da lavoro. 5…10…15 minuti, guardato le nuove uscite, le vecchie, i giochi usati per PS3…le guide…niente…NADA! Non sono riuscito a trovare un gioco ad un prezzo decente ANCHE tenendo in considerazione il buono di 10 euro (devo ammettere che stavo quasi per prendere la guida di DE:HR ma alla fine ho deciso che non lo rigiocherò).

Mi domando…ma come fanno a sopravvivere?

Giochi usati VECCHI che costano cifre come 50-60 euro, che se fosse un film commedia neanche farebbe ridere. Giochi vecchi come il cucco ancora a 30-40 euro che ormai si trovano a 12 euro online (se ancora si trovano nuovi).

Mi domando ancora…come fanno a fare soldi? Chi è che compra da loro? Secondo me non sono molto furbi. Con i giochi usati ci guadagnano il 100% del prezzo. Perché non abbassare i prezzi? Io sarei il primo a comprare solo da loro se avessere dei prezzi decenti…ma.

Io da Gamestop ci ho comprato la PS3 e devo dire che il servizio clienti è molto valido (forse una cosa che ha più a che fare con la Finlandia che con Gamestop stesso). Mi ricordo anche che era il mio negozio preferito, per ragioni che non ricordo sinceramente, forse perché in quel periodo compravo ancora giochi per PC che costano molto meno dei giochi per console.

Alla fine è un mistero che non riuscirò mai a scoprire…nel frattempo continuo a comprare giochi da Play.com e TheHut, thank you very much!

4 risposte a “Gamestop…mistero

  1. E’ quello che mi domando pure io visto che gli stessi prezzzi li trovi anche nei vari mediaworld ed altri store di elettronica-informatica. Se fosse per me i negozi fisici chiuderebbero tutti, il rapporto degli acquisti che faccio online, conquelli in un negozio è di circa 90 contro 10 (su una scala di 100).
    Per quanto riguarda GS, ribadisco la mia idea: i bambocci che hanno 100-300 euri di paghetta a settimana non gliene frega nulla di acquistare online, magari nemmeno conoscono il sito. GS è per regazzini viziati e a quanto pare ce ne sono molti.

      • Oggi ti ho visto online che giocavi a Vanquish😀
        Alla fine però ti è convenuto solo perché avevi il buono, altrimenti nuovo costa 15.93 euri su thehut, contro i 19 di GS per un usato.

      • Sì i prezzi li conoscevo infatti, non lo avrei preso se non fosse stato per il buono.

        Ne ho sentito parlare molto bene anche se non avevo voglia di farmi un 3rd person shooter così. Mi è venuto mal di testa dopo 10 minuti di gioco🙂

Lascia un commento

