Finito Deus Ex Human Revolution [major SPOILERS]

Hugh Darrow

Be…penso che la sequenza finale, dopo la scelta decisiva obbligatoria che ci viene imposta alla fine, sia probabilmente la fine più bella in assoluto che ho mai visto in un video gioco. Solo per quello Deus Ex: HR si becca un bel 9/10 da parte mia. Non 10 per una serie di piccole cazzatine che non ho digerito. Poi voglio vedere se le altre scelte portano a una sequenza diversa.

Tra le tre scelte finali (che poi in realtà sono quattro) ho optato per quella di Hugh Darrow perché alla fine l’ho considerata la più sincera, anche se a un costo molto alto per quanto riguarda il progresso nella scienza delle augmentazioni. Durante il gioco ho notato che possono essere (e alla fine sono state) molto pericolose in mani sbagliate. Devo dire che ho rispettato molto Hugh come persona e credo di condividere la maggior parte di quello che dice, se non i suoi metodi un po’ troppo estremi.

Il “boss” finale, se si può chiamare così, è stato un po’ troppo facile per colpa degli Automatic Unlocking Device in “regalo” con il pre-ordine e il mitico lanciagranate che ho imparato ad amare🙂. Ho usato gli AUD per hackerare i terminali automaticamente e velocemente senza espormi troppo alle torrette e aprile le tre capsule contenenti gli organismi viventi (tre povere ragazze), i quali ho ucciso per disabilitare le torrette e passare alla seconda fase del boss. Leggendo adesso la guida sulla wiki ho visto che si poteva fare in altri modi, incluso quello di usare il codice datomi da Hugh. Durante la prima fase c’erano anche dei nemici augmentati impazziti che ho eliminato facilmente col Typhoon.

La seconda e ultima fase è stata anche più facile perché le scariche elettriche che periodicamente si formavano per terra una volta distrutti i vari robot che comparivano, non mi facevano niente (EMP Shielding). Ho distrutto lo scudo di vetro davanti a Zhao Yun Ru ed è finita così.

Bellissimo gioco e vale la pena finirlo solo per vedersi la sequenza finale. Veramente stupenda. Ora non ci resta che aspettare i DLC…ah e guardatevi i titoli di coda fino alla fine (grazie Tiziano per la dritta), non ve ne pentirete😉

6 risposte a “Finito Deus Ex Human Revolution [major SPOILERS]

  1. In parte pure io ho condiviso quello che diceva Hugh, ma alla fine lui è diventato un estremista perché rosicava di non poter utilizzare la tecnologia da lui inventata per potersi “curare”. Infatti lo dice pure che per colpa del suo dna non era in grado di “digerire” gli augments ed io nel dialogo glie l’ho pure detto che stava a rosicà.
    Alla fine pure io come prima scelta ho fatto quella di diffondere il messaggio di Hugh, ma visto che c’è un dave game poco prima, guardati pure gli altri tre finali, molto belli.
    Leggendo poi qualche blog ho scoperto che si poteva salvare Malik la pilota, ma onestamente non ci sono riuscito. Un po’ mi è dispiaciuto. Se mai farò una seconda run proverò a salvarla🙂

    • Pensa che poi il corpo di Malik l’ho trovato in un lettino delle analisi nel covo del Giapponese proprietario dell’Hive…pezzo di merda, gli ho pure salvato il figlio irriconoscente.

      Non sapevo che c’era la possibilità di salvarla. Peccato. Di certo non mi rifaccio tutta la run nel caso incida su un prossimo DLC o seguito.

      • La scena di vederla straiata sul lettino con gli occhi semi aperti ed un foro di proiettile sul cranio, pronta per essere sezionata per l’estrazioni dei potenziamenti è stata bruttissima. In quel momento vole uscire fuori e piazzare una bomba atomica nell’hive e nel rifugio degli Spazzini. Appro come si chiamano in lingua originale il gruppo gli Spazzini? Trashers?

      • Già, però ci sta bene anche spazzini, visto che recuperavano i potenziamenti da cadaveri e scarti, il che li fa sembrare effettivamente degli spazzini…

Lascia un commento

