Poster di Final Fantasy XXVII su Deus Ex: HR

Da non crederci…comunque c’era da aspettarselo in effetti dato che la Square Enix ha prodotto il gioco. Simpatica come cosa. L’ho trovato vicino ad un lettino e gli ho dovuto per forza fare una foto.

Colgo l’occasione per scrivere un altro paio di righe sul gioco.

Ho scoperto che ci sono un paio di cose che non mi vanno giù, o perlomeno tolgono un po’ di realismo. I corpi di quelli che vengono eliminati con armi non letali rimangono a terra…per sempre. Inoltre i PNG non sembrano essere interessati molto ai corpi accasciati per terra nella strada e/o addirittura negli atrii dei palazzi. Molto brutto.

Un’altra cosa un po’ stupida è che alcuni palazzi sembrano essere inaccessibili anche dagli stessi inquilini. E non parlo di porte chiuse con cui non si può interagire (anche quella abbastanza cazzata ma si capisce in giochi di questo genere) ma di veri e propri episodi in cui l’unico modo di entrare è attraverso il tetto, passando da un certo numero di scale abbastanza pericolose e/o condotti dell’aria. Una cosa che ho notato durante una missione in cui bisognava andare a parlare con una vecchia. Mi sono detto “e questa come cazzo esce da qua”.

Un’altra cosa abbastanza strana è che il gioco è abbastanza claustrofobico. Almeno io non mi sento così libero come in altri giochi simili. Mi sento abbastanza oppresso dall’atmosfera del gioco. Una cosa voluta? Non saprei.

Rimane comunque una bella esperienza video ludica e la consiglio caldamente. Credo che non lo rifarò dall’inizio perché sinceramente ci sono dei pezzi che non rifarei per niente al mondo, incluso i boss (ancora non li ho visti tutti).

Una risposta a “Poster di Final Fantasy XXVII su Deus Ex: HR

  1. Allora siccome ho finito il gico (non faccio spoiler) commento alcune delle tue critiche:
    E’ vero i corpi dei quelli storditi sembrano praticamente morti e rimangono a terra fino alla fine del chapter (che è molto lungo). Il bello (brutto) è che se un compagno dei nemici vede uno dei suoi a terra stordito lo risveglia in pochi secondi. lol
    La scarsa interazione dei png che trovi in strada l’avevo già commentata ed è bruttissima. Cioè se trascini un corpo senza vita per strada nessuno dice niente. Se butti giù un muro con un pugno si mettono paura. Bah!
    Quella dei palazzi è il problema minore. Su un terminale c’era un messaggio dell’amministratore di condominio che si raccomandava di chiudere a chiave la porta di accesso del tetto perché era l’unica entrata. Lollete. Per la nonnina, io non credo che quella fosse mai uscita, gli portavano da mangiare anche al piano😀 ti immagini speedypizza che che sale le scale verticale e salta su un muretto per portarti la pizza?😀
    Per claustrofobia calcola che sono citta del futuro super-densamente popolate, quindi è difficile spaziare con l’occhio sino all’orizzonte.
    Una cosa fighissima che invece ho notato sono i messaggi email dei vari termniali. Sono una storia a parte😀 colleghi che litigano, che dicono cazzate e mitico lo spam Nigeriano che ti chiede di fare dei bonifici per conto di una facoltosa persona anticipando però le spese😀 il bello è che lo trovi in ogni chapter ed in ogni ufficio e poi verso la fine del gioco c’è un amministratore di sistema che si incazza e dice “ma come cazzo è che questo spam nigeriano ancora circola!” Lol
    Mitico sempre l’amministratore di sistema che ricorda agli utenti di non lasciare le password in giro e tu regolarmente le trovi salvate OVUNQUE. Cazzo questo è realismo puro.
    In merito ad una seconda run… beh se i primi boss ti hanno fatto il culo aspetta di fare il terzo. Se hai fatto la cazzata come io ho fatto, ma che con un po’ di logica era EVITABILISSIMA allora potresti pure abbandonare il gioco a metà. Il terzo boss è una pigna in culo. Ti dico solo che ho svuotato il mio inventario per accopparlo.

Lascia un commento

