Deus Ex: HR…primo boss + impressioni sul gioco [SPOILER]

Barret...non precisamente materiale da baby sitter.

Purtroppo non credo ci sia modo di vedere le ore di gioco perché il file del salvataggio non le visualizza. Ho comunque finito la prima fase (credo) e affrontato quel gran figlio di put…ehm…buona donna di Barret. Devo ancora decidere se i boss stile Metal Gear Solid 4 sia stata una buona idea o no.

Prima di tutto un paio di punti sul gioco (probabilmente ne aggiungerò altri in futuro). Non ho ancora intenzione di scrivere una rece vera e proprio dato che non l’ho ancora finito:

POSITIVI

  • Ambientazione
  • Musica
  • la possibilità di sviluppare Jensen come si desidera e allo stesso tempo riuscire a portare a termine le missioni
  • Per ora mi sembra abbastanza pulito per quanto riguarda bug

NEGATIVI

  • La voce di Jensen
  • No contenitori/posti dove tenere le cose (almeno io non li ho trovati)

Ho sentito che alcuni si sono lamentati della lunghezza dei caricamenti. Non so chi ha sparso in giro questa voce ma i caricamenti vanno benissimo anzi, mi sembra che siano anche abbastanza veloci tutto sommato. Mah!

Altri si sono lamentati delle animazioni degli NPC durante i dialoghi. Fortunatamente non sono così pignolo…e comunque per me sono fatti bene (credo sia una questione di stile). Animazioni troppo realistiche forse avrebbero stonato.

Barret:

Questo boss è particolarmente difficile e a questo punto non oso pensare a come saranno gli altri dato che questo è il primo. L’ho buttato giù (letteralmente dato che è chiamato “The Bull”) dopo parecchi tentativi. Ci si è messa anche la mia ragazza a darmi consigli. Era tardi e eravamo tutti e due abbastanza assonnati…ma non me la sentivo di andare a letto con l’amaro in bocca.

La tecnica che ho usato io dopo svariati tentativi di capire come accopparlo: Mi sono buttato subito dietro la colonna di destra. Tenendomi la colonna alle spalle ho raccolto una bombola a gas (quelle lunghe verdi). Gliel’ho tirata. E’ rimasto stordito, ho preso e raccolto tutte le botti esplosive (quelle grosse e rosse) e gliele ho tirate tutte in successione. Non gli ho dato tempo di reagire. BOOM BOOM BOOM una dopo l’altra (ogni tanto gli tiravo una bella shotgunnata tra una botte e l’altra).

A questo punto non ci ha capito più niente e non mi trovava perché mi tenevo ben nascosto dietro le colonne e mi muovevo sempre tenendomi in copertura. Tirava bombe a mano a destra e manca (ne tira tre a volta) e sparava a caso. Gli ho tirato qualche estintore e gli ho sparato un po’ addosso con lo shotgun…morto.
Se ti becca ti disintegra praticamente.

Ora sono in Cina🙂 ho fatto tutte le side quest che ho trovato ma non ho parlato con ogni singolo NPC quindi non so se ne ho mancata qualcuna. Di solito la prima volta mi lascio trasportare dall’istinto.

6 risposte a “Deus Ex: HR…primo boss + impressioni sul gioco [SPOILER]

  1. Rispondo-commento ai vari punti da te citati:
    – La voce di Jensen in italiano e fihissima
    – I contenitori non ci sono, ma finché non finisci il chapter (abbandoni la location) se lasci a terra una cosa/arma lì rimane e nessuno te la piglia. Io per fare soldi lasciavo a terra le mie armi davanti al rivenditore e facevo la spola per raccogliere quelle droppate e rivenderle. Per accumulare più soldi lo stesso tipo di arma la raccoglievo una alla volta, altrimenti dopo la prima come hai notato, ti conta solo le munizioni. E’ un po’ uno sbattimento, però è lucrativo.
    – i caricamenti sono effettivamente trascurabili
    – le animazioni toppano alla grande. La voce non si va in sincrono con le labbra.
    – Berret è stato tosto, l’avrò fatto 10 volte, però c’era il trick. In giro per la stanza c’erano barili esplosivi e con gas velenoso. Prima gli ho tirato l’unica granata a frammentazione che avevo, poi due flash bang che mi hanno permesso di scagliargli addosso due fusti esplosivi e due di gas venefico. poi qualche colpo di 10mm. Cmq è stato veramente tosto.
    – Anche io sono in Cina e sto facendo la missione finale del chapter. Ricordati una cosa: HACKERA TUTTO quello che trovi, anche se hai i codici, prendi un botto di xp. Poi ESPLORA TUTTO il quartiere. ci sono location nascoste (altri xp) dove trovi anche kit praxis, che però pui accedere solo se hai l’abilità di sfondare i muri leggeri e sollevare oggetti pesanti. Inoltre trovi anche oggetti, armi e potenziamenti per armi. Attualmente il mio pg è pompato al massimo in hacker e stealth. Sto facendo una run bloodless. Non ho ancora ammazzato nessuno, eccetto il primo boss. Vado in giro con lo sniper stordente, la pistola elettrica ed un nuovissimo fucile stordente ad ampio raggio. Come unica arma mortale mi porto una 10mm ultra potenziata.
    Ultima nota: hai ricevuto i bonus del codice promozionale del gioco? io no. Mi chiedo se e quando me li diano.

    • Se hai iniziato un new game e poi li hai installati allora non li avrai mai. Il codice va messo prima di iniziare un new game e attraverso lo store (c’è l’opzione per mettere un codice promozionale).

      • il codice l’ho messo, ma credo dopo aver iniziato la pata. Scommetto che i bonus te li dà quando entri per la prima volta nel tuo appartamento e a questo punto potevano anche darteli dopo aver cominciato. Vabbè a parte lo sniper, il resto manco me serve e cmq sto facendo una run bloodless quindi per ora non ho ancora ucciso nessuno (eccetto il primo boss)😀

      • Gli aggeggini per hackerare automaticamente li trovi dai “nogozianti”, non te li da automaticamente, li trovi o li compri.

        Lo Sniper è micidiale, l’ho usato un paio di volte soltanto dato che la mia run è principalmente stealth. Però mi prudono le mani e prima o poi ci scarico qualche caricatore.

        Lo shotgun è mitico😉

        Con i 10000 crediti in più mi sono comprato 2 praxis.

        Comunque col codice ti sblocca anche una missione aggiuntiva.

      • ‘spe la xplosive mission quando te la da? subito o dopo, perché quella mi roderebbe saltarla. Però che cagata uno potrebbe comprarsi l’edizione normale e poi acquistare dallo store la missione a parte. Una volta istallata dovrebbe comparirti o trovare il tizio che te la propone, in qualsiasi punto della storia.

      • Sinceramente non lo so quando la devi fare, non credo che ci sia già arrivato…il secondo boss mi sta veramente facendo rodere il culo!

Lascia un commento

