Primissime impressioni

La CE di Deus Ex (Gamestop edition)

Penso sia troppo presto per dare le prime impressioni…quindi ho deciso di dare le “primissime”😉

Prima di tutto Gamestop non ha aperto la confezione…non solo ma mi ha regalato un libro di quasi 70 pagine con articoli su transhumanism, bionics, conspiracies, mega corps e cyberpunk. Devo dire molto “classy” (e molto interessante, una bella lettura da portarsi in treno per andare a lavoro). Inoltre…e questa mi ha sorpreso molto, mi hanno regalato un buono di 10 euro. In pratica, col buono regalatomi dai miei colleghi e questo, la CE l’ho pagata tipo 14 euro. Record direi.

Per ora ho giocato soltanto alla missioncina “tutorial” all’inizio. Mi hanno colpito molto l’atmosfera e le musiche per ora. Controllare il personaggio durante le sparatorie (le poche che ho affrontato) è molto piacevole anche se adesso sono nella fase abbastanza dolorosa dell’abituarsi a comandi nuovi (sono diversi da Mass Effect 2 per esempio, i quali ho ormai “implantato” nel cervello, tanto per rimanere in tema).

La scatola è stupenda (non si vede molto bene nella foto). L’action figure di Jensen ha la gamba rotta però niente di grave😉 ha delle parti intercambiabili anche, simpatico…ma penso che lo terrò in scatola🙂

Mentre scrivo questo post mi è già tornata la voglia di giocare ma la mia ragazza si è messa a guardare un film…mannaggia o putipu’!

4 risposte a “Primissime impressioni

  1. Non per essere pignolo, ma quella mi sembra la versione cartacea di Humanity Plus, la rivista manifesto dei transumanisti. Grande mossa

    • Sì è quella🙂 solo che in alto a destra c’è scritto “Gamestop limited edition”.

      A proposito…il gioco per ora è stupendo🙂 non riuscirai a resistere!

  2. Siccome il gioco l’ho ritirato ieri alle 10.00 da GS e mi ci sono messo a giocare alle 12.30 circa (quindi circa 5 ore prima di Dani) aggiungo altre impressioni sul gioco:
    Parto dalla scatola (Augmented Edition)
    GS non l’ha aperta, il cofanetto in cartone rinforzato è molto ben fatto, nero opaco, si apre a libro anche se chiuso è come se fosse una scatola. All’interno ci sono due BD, il gioco ed i contenuti speciali. Poi c’è un libricino a colori con i personaggi principali e gli schizzi di creazione, un coupon per la explosive mission ed altri addon più un coupon per registrarsi alla Square Enix per eventuali beta test (da vedere poi…). Infine c’è il solito manualetto con le istruzioni di gioco.
    Nota a margine, avendolo ordinato in Italia il gioco è in italiano, sia i sottotitoli che le voci. Quest’ultime ben doppiate, soprattutto Jensen ha veramente una bella voce che si addice moltissimo al personaggio. Cmq siccome tendo a giocare in inglese, mettendo la lingua di sistema della PS3 in inglese il gioco gira in automatico in inglese, tuttavia la versione Deus Ex con l’italiano sembra non avere le voci in inglese, perché switchando la lingua ps3 in english il gioco parte in francese…lol.
    Tornando al gioco, l’atmosfera è fighissima, in alcuni casi mi ricorda Blade Runner, in altri Minority Report, in altri ancora Syndicate, insomma molto coinvolgente. L’idea di giocare un personaggio già creato e non customizzabile (come DA2) è una bella mossoa IMO, lo caratterizza molto e soprattutto ha la sua voce. Le missioni possono essere portate a termine in un sacco di modi, stealth, bloodbath, oppure un mix dei due. Io sto customizzando il mio pg per portare a termine le missioni senza spargimenti di sangue, infatti mi porto dietro un fucile che spara dardi narcotizzanti, una pistola teaser e poi proprio per non essere in braghe di tela una 10mm (come in servizio :P) già modificata con puntatore laser, silenziatore, velocità di ricarica, sistema perforazione armatura e maggiorazione del danno. Come avete capito le armi si possono modificare e gli upgrade sono applicabili ad una sola arma specifica (tipo sparare due colpi alla volta per lo shotgun), oppure compatibili con più armi. Per non dilungarmi oltre la migliore impressione che il gioco mi ha fatto è quella che i programmatori lo abbiano ben bilanciato, indipendentemente dalle scelte che uno fa, anche nel build del pg; nel senso che non si viene “puniti” se non mi specializzo nelle armi pesanti, perché cmq avrò le stesse possibilità di finire una missione con altre caratteristiche che ho privilegiato. L’impressione “peggiore” che invece ho avuto, è il comportamento dei png che trovi in giro. hanno atteggiamenti troppo ripetitivi e non reagiscono alle “cagate” che fai, tipo camminare accovacciato (stealth) in mezzo alla strada, girare con un fucile d’assalto spianato ecc. Qui devo dire che The Witcher ha qualcosa da insegnare a tutti.

    • Devo dire che per ora mi sta coinvolgendo molto, anche troppo🙂

      Jensen lo sto sviluppando sull’hacheraggio, social e stealth.

      [SPOILERS prime ore di gioco]

      Mi sono reso conto che usare la dart gun per addormentare la gente alla fine è come ammazzarli perché ti diventa ostile il tutto (cosa che mi è capitata nel distretto di polizia). Quando sono uscito tutte le guardie mi si sono rivoltate contro…no good. Ho dovuto ricaricare e affrontare la missione in maniera più diplomatica. Sembra che finché sei dentro non succede niente (anche perché non mi ha visto nessuno) ma una volta usciti scatta un trigger. Difatti appena fuori mi è cambiata la musica e mi sono detto “e mo che cazzo succede”. Secondo me è un mezzo bug perché nella stazione non mi aveva visto nessuno.

      Per ora non ho ammazzato nessuno, vediamo se riesco a finirci il gioco così anche se non voglio impuntarmi troppo su sta cosa. Se mi fanno rodere il culo li ammazzo🙂 ho giusto giusto un bello shotgun a doppia canna (cortesia della CE) con un po’ di proiettili. L’ho provato…oneshotta! KABOOOM!

Lascia un commento

