Dead Nation


Della Housemarque, una software house finlandese, neanche a farlo apposta. Non avrei mai immaginato che un “giochino” con un’idea così semplice in realtà si sia dimostrato così divertente, specialmente giocato in cooperativa con un amico. Questo poi era uno dei giochi regalati dalla Sony dopo la storia dell’hackeraggio del loro servizio online. Quindi neanche l’ho pagato.

Ieri io e il mio “compagno di giochi” Tiziano, abbiamo iniziato la campagna in coop e abbiamo deciso di giocarci solamente insieme, come facemmo con Resident Evil 5, con il quale ci divertimmo non poco dire. Un altro esempio di gioco diciamo non eccellente che acquista uno/due punti bonus solamente per la componente coop. Secondo me, in generale dovrebbero sviluppare un po’ più di giochi con la possibilità di fare la campagna principale in coop, online soprattutto.

Abbiamo già deciso di specializzarci con armi differenti per spendere meglio i soldi per i miglioramenti. Io sono andato di shotgun, un’arma abbastanza devastante a corto raggio. I proiettili non sono molti quindi va usata con cautela. E’ uscito anche il lanciafiamme ma ancora lo dobbiamo prendere.

Vi lascio con un Gameplay del secondo livello, mi sembra. Downtown:

9 risposte a “Dead Nation

  1. Io e Tiziano abbiamo fatto un full immersion il fine settimana e abbiamo praticamente finito il gioco. Abbiamo fatto 9 livelli su 10. Divertentissimo proprio🙂

    Lo stiamo giocando a livello normal e la difficoltà è molto bilanciata. Anche se miglioriamo armatura e equipaggiamento ogni volta, se non giochiamo decentemente ci rimettiamo le penne. Si vede che è stato testato molto sto gioco. I finlandesi di cose ne fanno poche, ma quelle che fanno di solito le fanno bene. Apparte i cellulari della Nokia che sono una merda impressionante non capisco ancora come fanno a vendere (in Giappone non vendono più cellulari della Nokia, ai giapponesi fanno cagare…fanno bene).

  2. Siamo riusciti a finire questo incubo😉 alla fine arrivavano letteralmente VALANGATE di zombie di ogni tipo.

    Devo dire che è un gioco veramente divertente. Le statistiche sono aggiornate in tempo reale online e si ha una classifica di Paesi dove si ammazzano più zombie. La Finlandia mi sembra è in tredicesima posizione mentre l’Italia all’undicesima. I primi sono i Giapponesi se non ricordo male. Simpatica sta cosa.

    • In prima posizioni ci sono i messicani e poi gli stati uniti.
      Per Alex: magari quando sono a corto di titoli torno a giocarci, magari a livello difficile🙂
      Piccolo OT: parlando di sparatutto, Il demo di Kill Team non mi ha per nulla convinto, soprattutto dopo aver giocato a Dead Nation. A parte la varietà dei personaggi, si può scegliere tra un Devastator Marine, un Assault Marine, un tactical Marine, un Librarian (che alla fine dovrebbe essere il più forte ma non lo è) ed un Tech Marine (che in teoria sarebbe di supporto no da “kill team”), non c’è molto di upgradabile. Alla fine hai le stesse armi che puoi potenziare, non le puoi cambiare o averne diverse. Gli upgrade ingame poi sono un po’ “stupidi”: ad esempio il librarian va in giro con una bolt pistol ed una power sword, prende un bonus a tempo e la bolt pisto comincia a sparare due colpi per volta, tipo lo storm bolter. Poi ne prende un altro , sempre a tempo, e spara a raffica come un autocannon. IMO era meglio se durante il gioco si poteva trovare una bella terminator armor ed allora andare in giro con un autocannon oppure un paio di power claws ecc.. Insomma tipo Dawn of War 2.

      • Sì non mi ha colpito per niente neanche a me…anzi, un po’ una cagata direi specialmente, come dici tu, dopo aver giocato a Dead Nation, forse il migliore nel suo genere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...