Giocherellando qua e là

Ho deciso di non iniziare niente di impegnativo prima di “augmentarmi” come si deve con Deus Ex, in uscita tra un paio di settimane.

Allora mi sto spizzando un po’ il PS Store e sto scaricando un po’ di demo e l’occasionale giochino inutile gratis offerto agli abbonati PLUS. Mi sono anche comprato, con lo sconto PLUS, la versione in HD di Splinter Cell. Meno di 8 € ci sta tutto per un gioco simile.

Demo di DRIVER: Ci viene subito detto che il demo non è necessariamente uguale al prodotto finale. Meno male! Il gioco sembra molto bello e innovativo ma…cioè seminare i poliziotti è quasi impossibile, rimangono attaccati al culo neanche avessero delle Ferrari. Poi…ho capito, non sono Michael Shumacher ma…le macchine sono quasi inguidabili neanche fossero tutte delle Viper!

Sprinter Cell: Si nota da subito, nella missione di introduzione alle meccaniche del gioco, il motivo per cui fu un grande successo e uno dei giochi più belli e innovativi di quel tempo. Mi pare di ricordare poi che fosse un’esclusiva Xbox ma non ne sono sicuro.
È stato rifatto in HD ed è abbastanza godibile graficamente (ormai non riesco più a giocare con i pixelloni sullo schermo). Il problema, che poi non è un problema, è che è abbastanza “difficile”, nel senso che le missioni sono una specie di puzzle da risolvere. Non è Metal Gear Solid, neanche ci si avvicina. È proprio una simulazione stealth, anche perché, quando ti vedono, ti oneshottano.
Bello, credo che mi servirà come aperitivo prima di Deus Ex perché penso sia abbastanza simile nel contesto missioni steath.

Call of Duty Black Ops: Ho ripreso in mano questo capolavoro. Le missioni sono difficilotte, anche con la difficoltà impostata su mormal. Penso sia dovuto al fatto che i giochi della serie COD sono seguiti appassionatamente da i giocatori hardcore di FPS, i quali non sarebbero per niente soddisfatti di giocare a un gioco troppo “facile”. Inoltre, COD è principalmente un gioco online quindi non so quanto la componente single player sia stata testata/bilanciata.
Difatti per me l’online è un massacro. Rimango sempre stupito della bravura dei giocatori che si incontrano online, anche se il sistema cerca di bilanciare le squadre. Quando sono tutti di livello 50 cosa bilanci? (io sono di livello 10).
Vado in giro col mio fucile d’assalto scrauso e vengo falciato da 100 metri di distanza da fucili super tecnologici, precisi e letali…
Cercherò almeno di finire le missioni in single per poi rimettere questo stupendo gioco sullo scaffale a collezionare polvere. Non sono fatto per questi giochi online. Dopo un po’ mi rompo di avere una vita media di 5-6 secondi ogni volta.

Una risposta a “Giocherellando qua e là

  1. Dai che ora che giochiamo a Dead Nation se divertimo! Un gioco concettualmente datato, però è come giocare ad Alien Breed in coop online. Certi giochi fatti in 2 o + aumentano il divertimento del 100%

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...