La collector edition di Deus Ex Human Revolution

Alla fine mi sono deciso di spendere il mio succulento buono di 75 € da Gamestop e ho ordinato questa collector’s edition. Tanto, nel negozio probabilmente con i prezzi più alti del pianeta Terra, sarei comunque riuscito a comprarmi solo un gioco o al massimo un paio usati stravecchi come il cucco.

Di solito non pre-ordino giochi, tranne rari casi come Dead Space 2 e Dragon Age 2, e sicuramente non ho mai pre-ordinato una collector’s edition. Spero proprio che il gioco sia all’altezza delle miriade di dicerie che ci sono state a suo riguardo, anche se per ora quello che ho visto mi è piaciuto parecchio.

Alla fine l’ho pagata solo 25 €. Ora non mi resta che aspettare fine mese per potermi “augmentare” come si deve😉 spero ci siano pochi bug perché di solito i giochi li finisco solo una volta (tranne casi eccezionali alla Mass Effect 2) e “sopravvivere” dai bug fino alla fine non mi esalta proprio.

25 risposte a “La collector edition di Deus Ex Human Revolution

      • Pensavo di comprare l’augmented Edition, ma prima vorrei vedere come gira sul mio PC (spero in una demo). Ho pochissima voglia di giocarlo sull’Xbox, mirare col pad mi fa venire l’ulcera.
        Ah e vorrei pure leggere le recensioni, temo l’effetto bimbo-minkia. L’health che si ricarica da sola e la mancanza di danni localizzati mi fanno in parte rimpiangere il primo mitico Deus Ex.

      • Purtroppo la rigenerazione della salute un virus diffuso tra i giochi (DA2 in primis). Anche The witcher 2 ce l’ha però in maniera meno marcata. Poi il personaggio è mutante, con il metabolismo alla Wolverine, quindi la cosa è anche più plausibile. Per i danni localizzati, beh credo che non li vedremo più:\ quanto ho rimpianto Mech Warriors “critical hit, Machine gun”, e non funzionava più… “critical hit, Gyro” ed era quasi impossibile camminare. bei tempi.

      • Beh bisogna dire che però l’health che si rigenera velocizza molto il gioco. Non devi andare in giro a cercare health packs o curarti fra una sparatoria e l’altra. però fa perdere molto di realismo ed immersione. In fondo ci sono buoni esempi di health che non rigenera anche adesso (Dead Space). Alla fine anche su Dragon Age c’è l’health che rigenera, però devo dire che fare REST in continuazione per ricaricare gli spell del chierico su Baldur’s Gate era altrettanto irrealistico.
        Cmq il mio sogno sarebbe un sistema di danni realistico, tipo quello che c’era in Operation:flashpoint, ma mi accontenterei del sistema del primo Deus Ex, nel quale c’era un upgrade per la rigenerazione ma che consumava energia (alla fine il personaggio del primo Deus Ex era fatto di nanomacchine). Ah e poi vorrei vedere i nemici che subiscono gli impatti dei colpi, non solo gli effetti. Una raffica di mitra, a meno che non sei in un tank, ti butta sempre a terra.

      • Mi sono ricordato che sul primo Deus Ex il livello di difficoltà più alto si chiamava “Realistic

      • Mi chiedevo se l’augmented Edition vale la pena acquistarla rispetto alla pre-order (10 euro di differenza). In sostanza hai cmq la explosive mission in aggiunta, più dei crediti, qualche arma e un dvd con 44 minuti del make of. In sostanza pagare 10 euro in più per avere più crediti ed armi in aggiunta all’inizio del gioco è un po’ una cagata, quasi una cheat. L’unico vero bonus sarebbe il DVD del make of, ma pagarlo 10 euro in più mi sembra un po’ troppo. Voi cosa ne pensate?

      • Ma, io alla fine ho preso la collector perché avevo un bonus di 75 euro. Dipende da te (sì lo so, molto utile come consiglio).

        Sì non sei l’unico che considera le armi/soldi aggiuntivi all’inizio una sorta di cheat. Non credo sia il motivo per cui uno prenderebbe la augmented, ma forse mi sbaglio, non sappiamo ancora cosa vuol dire avere 10000 crediti all’inizio.

        Stucavoli😉

      • Il tuo è un caso a parte😛 anche io avendo un bonus avrei preso la collector, alla fine lo paghi meno della versione base. Il discorso che ho fatto è più una questione di principio: pagare per aver non dei contenuti aggiuntivi, ma bonus in-game, che poi magari li trovi giocandoci. A pensarci poi gli oggetti che ti danno non possono nemmeno erssere armi end-game perché nessuna software house può “punire” chi decide di non acquistare il gioco in preorder o edizioni speciali varie, castrando di fatto la giocabilità del resto degli utenti.

      • Non lo so se li trovi giocando sa? Poi mi pare che c’è lo sniper migliore del gioco, se ho capito bene…ora so che te la comprerai😉

      • Per rispondere all’health che si rigenera. Io sono della vecchia guardia, come voi. Mi piacciono i giochi realistici e credo che più o meno abbiamo dei gusti simili.

        Però devo dire che sono in parte contento che non ci sia più bisogno, in alcuni GDR, di riservare spazio nell’inventario per le cure e fermarsi ogni tanto a farsi gli impacchi. Alla fine anche quello non è che sia molto realistico. Se mi rompo una gamba o mi ferisco al punto che perdo sangue…devo andare all’ospedale.

      • Cosa? Lo sniper migliore?!? vabbè famo ‘sto ordine😄
        però non sono d’accordo su questa politica, avere qualche oggettino in più all’inizio va bene, ma non le chicche definitive. Poi quelli che ci rimettono sono i soliti sucker di questi giochi, me compreso😛
        Ad ogni modo ho del tempo per riflettere se acquistare o meno. Posso ancora farcela a far vincere i miei principi… ce la posso fare!

        ****
        click, click, click, click
        ****
        “thank you for your order”
        “the item will be shipped as soon as possible”

      • Ieri da Game Stop ho visto che il preorder te lo fanno a metà prezzo se gli porti due giochi per PS3. Poi sempre portandogli due giochi puoi acquistare la versione Blu Ray Extended del Signore degli Anelli a 39.90. Mica male.

      • Sì queste cose le fanno, di vario tipo…il problema è che di solito vogliono solo dei particolari giochi, praticamente quelli nuovi…sono i peggio Tizzia’, ricorda😉

        Giocano sul fatto che i bimbi con le tasche vuote comprano solo un gioco nuovo, lo finiscono subito e glielo “riportano” così da avere uno sconto col prossimo…fanno così i poveri bimbini ;P e Gamestop se ne approfitta da bravi commercianti senza cuore.

    • Proprio ieri ho fatto una telefonata al punto più vicino casa mia e praticamente i giochi vecchi te li quotano tutti a 5 euri. Lol
      A ‘sto punto provo a venderli per fatti miei a 10 euri, magari ho più fortuna. Se riesco a ricavare già il 50% di quello che li ho pagati è buono. Alla fine molti titoli li ho presi intorno ai 20 eurozzi, quando qui in Italia stavano ancora a 40-50.

      • Di quelli che voglio vendere solo uno non ce l’hai: Transformer: War for Cybertron. Ma questo non te lo vendo😛 piuttosto te lo compri altrove che ci facciamo la campagna in coop, anche se ma la sono già fatta in single player🙂

      • Alla fine, per 10 euro a gioco, tienili. Non sai mai quando ti riviene la voglia di giocarci. Io mi sono tenuto e mi tengo TUTTO per PS3.

      • Beh, ad un certo punto qualcuno nella casa dirà: “ma devi proprio avere tutti questi giochi qui sopra?”

  1. Ho visto in un’intervista che faranno un’estrazione fra chi ordina la collector’s edition da Gamestop in cui sarà possibile vincere il modello a grandezza naturale della protesi bionica del braccio di Adam Jensen😀

Lascia un commento

