Dragon Age 2 Legacy (DLC)

Stamattina ho finito questo DLC e devo dire che mi è piaciuto parecchio, anche se ha preso dei voti contrastanti. Costa 10 euro e per un DLC che dura dalle 2 alle 4 ore in media, è diciamo un tantino costoso, però a parte il prezzo è molto divertente e ben fatto secondo me.

Molto intelligentemente non hanno riciclato le zone del gioco principale (sarebbero stati linciati dai giocatori che hanno odiato questa cosa nel gioco principale) e l’atmosfera è molto bella e coinvolgente. Ci sono anche un po’ di mostri nuovi e le meccaniche di certi scontri sono state fatte un po’ meglio e sono molto avvincenti. Certo, rimane sempre uno spara tutto come il gioco principale e su quello purtroppo non ci si può fare niente, può piacere o meno (io non mi sono fatto problemi anche se preferisco di gran lunga DA:Origins).

C’è una bella arma nuova da collezionare e modificare a piacimento (non dico altro) e un set di armatura, non facilissimo da completare. Io ci sono riuscito ma non aggiungo altro per non spoilerare.

La storia e i personaggi sono ben delineati, i combattimenti molto avvincenti (al limite di DA2 ovviamente) e le zone sono originali e belle. La durata è un po’ corta rispetto al prezzo però se vi è piaciuto DA2 allora vi consiglio di prendere questo DLC.

2 risposte a “Dragon Age 2 Legacy (DLC)

  1. L’ho iniziato ieri ed ho pure scaricato un’altra patch. Efefttivamente credo abbiano aggiustato il vecchio BUGGONE anche con i salvataggi retroattivi. Il mio laddro con Isabela (+5% velocità di attacco) ed una lama con una runa speciale (+22% velocità di attacco) ed haste è micidiale. Hai presente il Bisonte che incontri all’inizio del DLC? L’ho bishottato con attacco alle spalle e poi assassinate.
    All’inizio del DLC sembra è evidente che la storia parla della famiglia degli Hawke, infatti mi sono portato dietro la sorella ed ho notato che ci sono delle battute specifiche a riguardo. Però non mi sono portato dietro il nano, anche se sembra avere una parte importante nel DLC. Tu lo hai messo nel party? E’ “utile” nella trama del DLC? Nel caso lo ricomincio visto che ci ho giocato solo 10 minuti

Lascia un commento

