Yakuza 3

Ieri ho iniziato a giocare a Yakuza 3.

Nel menu iniziale ci sono due sequenze di 10-15 minuti l’una, che mostrano quello che succede durante Yakuza e Yakuza 2, originariamente usciti per Playstation 2 nel 2005 e 2006 rispettivamente. Le sequenze sono ben fatte e abbastanza chiare, anche se piene di personaggi. Le storie sono anche abbastanza tristi, in perfetto stile drammatico Jappo. Molto bello il fatto che i dialoghi sono in Giapponese con i sottotitoli.

La grafica è bella e per quel poco che ci ho giocato, sembra molto divertente o meglio, promette decisamente bene. I dialoghi normali (non durante le sequenze animate) non sono parlati e vanno avanti spingendo il bottone, in stile GDR Giapponese e a molti potrebbe non piacere dato che i personaggi muovono la bocca ma non parlano.

Ho giocato soltanto un paio di ore, forse di meno. Ho portato in giro una bambina per le varie “attrazioni” di una cittadina Giapponese, molto ben fatta tra l’altro, piena di gente e molto “colorata”. Si ha molta libertà di azione o meglio, per quanto ho capito si può virare e/o rallentare il proseguimento della storia principale andando in giro ad esplorare e a fare varie missioni extra. Il sistema di combattimento inoltre sembra ben fatto e divertente…almeno per ora.

Adesso mi butto su questo prima dell’uscita di Deus Ex, che dovrebbe uscire il prossimo mese dato che è andato gold proprio in questi giorni.

Lascia un commento

