Prime impressioni

Ms Ether...il mio personaggio. Basato su Mr Freeze (non mi andava di starci a pensare troppo)

mmm…non proprio positive. Abituato a giocare a World of Warcraft ormai le mie aspettative sono aumentate di parecchio. Un canone mensile per un gioco che non è all’altezza di un mmo vecchio di 7 anni non ha senso (mi fa ridere poi perché quelli che lo adorano, i cosiddetti “fanboys”, usano lo stesso argomento ma al contrario, nel senso che dicono che non ha senso metterlo a confronto con WOW perché è vecchio e naturalmente PEGGIO…lol). In più è vuoto, ci sono 4 server (2 pvp e 2 pve) e sì e no avrò incontrato 5 persone. Immagino questo sia uno dei motivi per cui si sposteranno sul modello di micro-transazioni, per far contenti i fanboys che continueranno comunque a giocarci e magari ci spenderanno anche qualcosina di più.

Odiosa questa cosa. Lo sapevo. Hanno voluto giocare sul sicuro e fare un clone, una formula stra-conosciuta…ma malissimo. Non ho capito come hanno potuto pensare di eguagliare anche di un pochino la qualità di WOW. Hanno fatto sicuramente parecchi incassi all’inizio perché un boato di gente voleva vedere questo gioco…ma poi basta. Ci ho giocato un paio di volte già mi sono rotto. E’ simpatico e diciamo divertente. Ma sembra proprio fatto un po’ con i piedi. Poi dopo un po’ si diventa scemi a seguire quello che succede sullo schermo.

Secondo me avrebbero dovuto giocare la carta originalità. Avrebbero rischiato all’inizio (e sicuramente la Sony ci ha messo lo zampino e non gli ha dato carta bianca) ma a lungo andare avrebbero sicuramente guadagnato giocatori, invece di perderli. Basta guardare EVE online per rendersi conto che un’idea originale paga. EVE online è da parecchi anni ormai che va da Dio. Questo gioco verrà dimenticato presto.

La grafica è bella, l’ambientazione coinvolgente, l’Universo della DC può piacere o meno ma quello non è il problema. Se un gioco è divertente alla fine uno se ne sbatte. Se a una persona come me, che legge comics da decenni ormai e gioca ai video giochi da molto più tempo, non piace un gioco con i super eroi…allora c’è sicuramente qualcosa di fondo che non va bene (sono curioso di vedere X-Men destiny, di prossima uscita).

E’ carino…ma non basta purtroppo. Hanno avuto la possibilità di fare una cosa grandiosa. L’hanno buttata al cesso.

7 risposte a “Prime impressioni

    • Ma…non è bruttissimo, il problema è che ci sono giochi molto ma molto migliori in giro. L’unica cosa è che è diciamo l’unico del suo genere per PS3. Solo che prima o poi questa cosa finirà.

      Comunque è vuoto. 4 server non sono NIENTE in un mmo, ed è già uscito da un bel po’.

      • Sì mado’ è indescrivibile la zozzeria che hanno fatto…dove le decine di interviste che mi sono visto, con qui due tizi, prima dell’uscita del gioco…ti giuro mi viene la voglia di dargli tante ma tante di quelle botte guarda. Hanno distrutto la possibilità di poter giocare a un mmo della DC comics…distrutto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...