DC Universe Online


Oggi ho trovato questo gioco scontato a 19 euro in un negozio e ho deciso di prenderlo. Era l’ultima copia, si vede che se ne volevano sbarazzare a tutti i costi. Ho giocato al demo tempo fa e non mi aveva impressionato molto, un altro clone di World of Warcraft ma questa volta in spandex. A 19 euro gli ho voluto dare un’altra possibilità più che altro per curiosità e per vedere se gli sviluppatori si sono svegliati.

Iniziamo subito malissimo con una patch da 6 giga da scaricate…in P2P. Sony purciari. Ci ho messo 4 ore e mezza quando normalmente, dal server della Sony, ci metto un’oretta. Vabbe’, con un po’ di pazienza supero questo primo ostacolo.

La cosa che non mi era piaciuta per niente nel demo purtroppo è rimasta la stessa, e cioè la creazione del personaggio, che in un gioco del genere penso sia una delle cose più importanti. Non solo le scelte sono limitatissime, ma non si riesce neanche a costruire un personaggio con una certa logica, almeno io non ci sono riuscito. Penso che la ragione sia di bilanciamento delle “classi” anche perché in questo gioco esiste anche la componente PvP (Player Vs. Player). Ci sono anche server PvE comunque (Player Vs. Environment) per quelli come me che non credono nella possibilità concreta di bilanciare questo genere di giochi.

Nella prima sezione di gioco ho notato comunque che ci sono state alcune migliorie che non sono riuscito a localizzare, ma il tutto mi è sembrato più fluido e diciamo divertente. Mi ricordo che la prima sezione era una specie di tortura ma questa volta l’ho fatta senza troppi problemi. Mi sono fermato subito perché la mia ragazza voleva vedere la televisione.

Ho un mese gratis quindi penso che ci giocherò durante questo periodo. Dubito che continuerò ma non si sa mai. Ho sentito comunque che si sposteranno sulle micro-transazioni e toglieranno il canone mensile.

Una risposta a “DC Universe Online

  1. a 19 euri l’avrei preso pure io. Però su play.com sta ancora a 35 euri e su the hut è sold out (nel senso che non l’hanno più riordinato IMO).
    Da quello che mi dici per ora me ne sto alla larga se poi becco qualche offerta come la tua e se soprattutto tolgono il canone mensile, allora ci faccio un pensiero🙂

Lascia un commento

