InFamous

Da un po’ di giorni ho iniziato a giocare a InFamous. Sto cercando di staccarmi un po’ da Mass Effect 2 anche se ancora sto finendo le missioni N7 sparse in giro per la Via Lattea.

Devo dire che il primo impatto non è stato molto positivo, probabilmente dovuto al fatto che mi sono abituato un po’ troppo alle meccaniche ci ME2 e mi si sta fossilizzando il cervello (maledetta Bioware!). Qua i nemici sono più veloci e si muovono in continuazione. Trovo parecchia difficoltà a beccarli e mi sento abbastanza handicappato, ma penso che sia solo una questione di allenamento.

Anche qua c’è la componente buono/cattivo, nel senso che durante il gioco si ha la possibilità di scegliere se compiere azioni buone o cattive. Facendo questo si muove una “lancetta” verso la parte blu o rossa di una mezza luna situata nella GUI. Ho scelto la via dell’angioletto, come di solito faccio in questi giochi…non so il perché.

Il personaggio padroneggia dei poteri di energia elettrica con cui può fare parecchie cose, le quali si “comprano” usando i punti esperienza, quindi in un certo senso, si può personalizzare molto il personaggio in base allo stile di gioco, anche se ho la sensazione che alla fine si potranno prendere tutti i poteri. Lo stile di gioco è Sandbox quindi si ha molta libertà sulla scelta del tipo di missioni da affrontare in giro per la mappa, la quale è abbastanza grande. Fortunatamente il personaggio è super agile, un incrocio tra l’uomo ragno e Ezio. La città è piena di gente ed è realizzata molto bene. L’unica cosa un po’ brutta che ho notato per ora è che i nemici ti vedono da lontanissimo, dalla cima di palazzi enormi e hanno una mira PAZZESCA.

Per ora diciamo che mi ci sto divertendo parecchio anche se non lo sto ancora prendendo sul serio. Sono ancora “bloccato” mentalmente con ME2 (sì, probabilmente il mio gioco preferito in assoluto).

8 risposte a “InFamous

  1. Anche io l’ho iniziato e devo dire che sembre divertente, penso che quanto prima mi ci rimetterò a giocare; per ora sto giocando a The Witcher su PC.
    Ho notato che il movimento del PG è molto veloce e ciò comporta una certa imprecisione quando devi fare dei percorsi da funanbolo a grandi altezze (sei riuscito a tirare giù i viveri di aiuto nella cassa rimasti bloccati dal paracadute nel centro della piazza?). Poi mi sono bloccato mentre fai il tutorial, quando il tizio che ti accompagna ti porta al parcheggio dove devi fulminare le autovetture. Le ho fatte saltare in aria, ma poi non capisco cosa devo fare. Boh, magari ricomincio daccapo.
    Cmq bella grafica ed idea interessante, mi ricorda il film “Contatto” dove un tizio girava per le reti elettriche dopo essere stato condannato a morte con la sedia elettrica. Ve lo ricordate?

    • Sì il movimento del personaggio non è il massimo. I viveri sono riuscito a tirarli giù, perché è una missione a tempo? Pensavo di dovesse fare per forza.

      Sotto una di quelle macchine c’è una cosa che devi prendere. Basta comunque sentire e capire quello che ti viene detto dagli NPC🙂

      Il film Contatto me lo ricordo vagamente.

    • Grande Paolo, non avevo voglia di cercare il titolo del film, mi ricordavo che il tizio metteva due dita nella presa della corrente e diceva “contatto” per poi spararsi dentro la linea elettrica. Lol vabbè quasi un B movie, però il paragone ci stava🙂

  2. Sto giocando anche io ad inFamous (grazie welcome back) e mi sta divertendo moltissimo.
    Dopo aver fatto un po’ di pratica con i movimenti dei nemici si riesce a mirare molto meglio… peccato che poi arrivano altri nemici ancora + veloci….
    La storia è abbastanza coinvolgente e andando avanti col gioco ci saranno anche delle scelte importanti da fare e qualche bel colpo di scena…
    Peccato che le missioni secondarie alla fine siano un po’ ripetitive (4-5 tipi diversi per ogni isola)
    Se poi avete problemi a salire sul monumento della prima missione vi faccio i miei migliori auguri durante le missioni della xxxxx e della xxxxx🙂

    • Bella Alex, benvenuto sul blog🙂

      All’inizio cercavo di mirare per bene e sparare un fulmine, per poi mirare di nuovo e spararne un altro. Ho subito capito che la tecnica sniper non funziona. Allora adesso quando incontro dei nemici faccio un disastro incalcolabile😉

      Il movimento del personaggio comunque non è stato fatto molto bene secondo me. Una volta ci ho messo tipo un minuto per raccogliere una cosa perché stava in mezzo a un paio di cose a cui il personaggio si aggrappava di default ogni volta.

      Comunque è divertente, quello sì.

Lascia un commento

