Batman: Arkham Asylum finito

Ho appena finito Batman: Arkham Asylum.

In sintesi: ottima grafica, giocabilità perfetta, combattimenti divertenti e vari.

Direi un ottimo gioco, ma mi sono accorto che ultimamente i giochi di azione mi lasciano piuttosto freddo. Propendo decisamente per giochi in cui la trama sia un elemento importante (Dragon Age, Mass Effect) oppure per titoli strategici con ritmi bassi, come ad esempio gli strategici a turni.

Negli intervalli fra le sessioni di gaming, quando sto affrontando i giochi che preferisco, mi viene spesso la curiosità di sapere cosa succede dopo, mentre quando sto affrontando giochi d’azione non sento il bisogno di andare avanti. Poi, una volta lanciato il gioco, si risveglia il Gamer che è in me e mi lascio prendere, ma ho assolutamente bisogno di “cibo per la mente” per essere interessato.

Forse questo dipende dal fatto che sono cresciuto, accumulando una discreta esperienza di videogames, romanzi, film, serie tv e ormai senza una trama sento che manca qualcosa di fondamentale. Oppure è semplicemente la mia attitudine da Game Master che mi fa preferire trame complesse e ambientazioni elaborate…

5 risposte a “Batman: Arkham Asylum finito

  1. Uno dei miei giochi preferiti. La cosa che mi è piaciuta di più sono stati le nemesi di Batman che incontri durante il playthrough. Per me i nemici di Batman sono la cosa più bella del suo universo, motivo per cui inizierò a leggermi la sua testata con il rilancio della DC comics.

    Aspetto con trepidazione Arkham City🙂

    • Il nemico in assoluto che mi è piaciuto di più è stato lo spaventapasseri. Le sue sequenze oniriche le ho trovate incredibili, mi sembrava di vivere veramente un incubo. Mitica la sequenza nell’obitorio.
      Appro Dani, qual è la testata “originale” di batman? Vorrei iniziare a leggerla anche io, senza però andare a pescare ristampe del cappero modificate da altri autori o dai film del cinema.

      • Guarda…a Settembre la DC ricomincia da capo tutte le sue testate, dal numero UNO (le testate originali americane ovviamente).

        Occasione a dir poco perfetta per cominciare a leggere qualcosa. Vai da un rivenditore buono di fumetti americani e ordinali. Fai presto perché non so quanto tempo prima devono fare l’ordine. Non so se dalle tue parti ci sono negozi di fumetti😉

        Io ho ordinato Batman e altre tre testate. Di Batman ce ne sono tipo 3-4 e di più se si calcolano i personaggi comprimari con la propria testata (tipo Batwoman, dovrebbero essere una decina).

        Qua trovi una lista: http://www.majorspoilers.com/dc-relaunch-the-list

        Se trovi solo giornalai dalle tue parti penso che prima o poi usciranno anche tradotti nelle testate italiane.

      • DI Scarecrow ho assolutamente amato quando sembra che ti si blocca il gioco…il peggior incubo del giocatore. Io ti giro ho sudato freddo. Pensavo di avere una copia rovinata del disco, anche perché poi il gioco continua. Ci sono caduto in pieno.

        A dir poco geniale.

      • C’è un fumettaro a Bassano del Grappa, proverò a chiedere a lui. Al massimo vede se riesco ad acquistare sul web (play.com, the hut, amazon…)
        Mi ero dimenticato di quel momento del gioco, mitico! Apprezzo molto i personaggi “cattivi” che basano tutta la loro potenza sulla genialità. Scarecrow anche meglio di Joker direi.

Lascia un commento

