Ci siamo!

Finalmente lo Store è tornato…o quasi, dato che adesso c’è il cosiddetto “collo di bottiglia” perché mezzo mondo sta cercando di collegarsi allo stesso momento. Dopo un po’ di tentativi, sono riuscito a scaricarmi i DLC di Mass Effect 2 per poter finalmente iniziare.

Il fumetto interattivo mi ha dato la possibilità di fare delle scelte chiave su gli avvenimenti più importanti del primo capitolo del gioco. Mi sono letto un po’ della storia qualche giorno fa, quindi non mi sono trovato completamente spaesato.

Le mie scelte sono state:

  1. Liara come amante. Troppo bella con quella pelle blu. Non per niente il mio personaggio dei fumetti preferito di sempre è Mystique.
  2. Ho salvato la regina Rachni, non me la sono sentita di eliminare completamente una razza aliena così…alla Ender’s Game.
  3. Non ho ucciso Wrex, ho voluto simpatizzare con lui dato che non credo sia facile una situazione del genere (chi ha giocato al primo sa di cosa parlo).
  4. Ho sacrificato Kaidan, nel fumetto interattivo non spiega molto la situazione quindi ho scelto di tenere in vita la donna giusto per cavalleria.
  5. Ho sacrificato il Citadel Council. Mi è sembrata la scelta migliore, anche se non ho capito benissimo cosa stava succedendo.
  6. Scelto Anderson come rappresentate umano del Council perché Udina mi ha dato una brutta impressione.

Ho fatto un’infiltrator e durante la creazione del personaggio ho cercato di “farmi”. Mi sono fatto una foto frontale e di profilo e ho cercato di crearlo a mia immagine. È venuto una merda però ormai me lo tengo (non pensavo di essere così brutto). Di solito vado solo avanti nei giochi, non ricomincio mai, anche se faccio delle scelte del cazzo o mi muore qualcuno. Fortunatamente, le opzioni romantiche non sono influenzate dall’aspetto fisico…si vede proprio che è un video gioco😉

7 risposte a “Ci siamo!

  1. Praticamente le scelte che ho fatto io! E pure io ho fatto un infiltrator. Arma preferita? Lo sniper ovviamente.
    Postaci il tuo faccione🙂

  2. stesse scelte mie tranne 5 e 6.
    Pensavo di riuscire a salvare tutti, alla fine è morta Ashley, il che ha reso le mie romance options limitate.
    per quanto riguarda il council ho chiesto alla flotta dell’Alleanza (gli umani) di salvarli, mi è sembrato sensato che un membro entrante del galactic council (gli umani) partecipasse nello sforzo difensivo

    • La scelta del salvare o meno il Council, nel fumetto non viene spiegato molto bene. Ho messo quella scelta perché mi è sembrata più logica ma evidentemente non ho capito molto bene.

  3. Ah, io gioco come Soldier (e ora Commando). Anche il primo l’ho fatto come soldier. Posso usare tutte le armi che trovo, è uno spettacolo. Sniping, Assault rifle, shotgun e le armi pesanti…
    per ogni nemico ho qualcosa per farlo secco🙂
    Ah e faccio un male assurdo a cazzotti😀

    • Ho provato a ricominciare una partita a livello hardcore. Praticamente parti quasi col personaggio con cui hai finito la prima run. I nemici sono veramente forti ed anche i robottini del ca%%o ti tirano giù con tre colpi (almeno all’inizio).
      Poi mi sono ricordato che anche io avevo salvato il concilio, visto che ero uno spettro… Come suggerito da Paolo sto provando a fare un pg renegade. Che fissa cazziare tutti, soprattutto Miranda che fa la saputella. Mitica la frase quando le dici: “are you always so bitchy, or it’s just me…”

Lascia un commento

